Wittenstein: in ‘pole position’ per l’elettromobilità

Perché l’elettromobilità si imponga è necessario che i nuovi veicoli garantiscano bassi consumi, pesino poco e abbiano una lunga autonomia: per discutere del futuro dell’elettromobilità Wittenstein ha organizzato una tavola rotonda

Pubblicato il 10 dicembre 2010

In qualità di membro del Forum dell’elettromobilità (www.forum-elektromobilität.de) Wittenstein ha invitato nella propria sede tedesca di Igersheim esperti e istituti di ricerca specializzati nel campo degli azionamenti elettrici. L’azienda ha infatti recentemente ospitato una tavola rotonda per permettere a imprese e a esponenti del mondo scientifico ed economico di scambiarsi esperienze e gettare le basi per cooperazioni e progetti futuri.

Affinché l’elettromobilità si imponga sul mercato è necessario che i nuovi veicoli garantiscano bassi consumi, pesino poco e abbiano una lunga autonomia. Le parole d’ordine sono, quindi, risparmio energetico e buone prestazioni di guida. La sfida è quella di conciliare in modo ottimale stabilità, risparmio energetico, sicurezza e durata dei nuovi azionamenti elettrici.

Wittenstein ha saputo sfruttare la grande esperienza di produttore di riduttori, servo-attuatori, elettronica e software per realizzare soluzioni che integrano in modo efficiente elettronica, motore e riduttore, diventando un partner eccellente anche per lo sviluppo e la produzione di motori elettromeccanici ad alte prestazioni per veicoli elettrici e ibridi.

In Wittenstein circa 1.400 lavoratori sviluppano, producono e distribuiscono sistemi di azionamento intelligenti, dal più piccolo servo-sistema ad alte prestazioni fino all’alta tecnologia della tecnica medicale

Wittenstein: www.wittenstein.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x