Da Apco tre giorni di formazione per il management consultant

Il seminario proposto dall’Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione forma management consultant che possano affrontare anche le peculiarità dell’industria dell’automazione, della meccanica e dell’elettronica

Pubblicato il 2 marzo 2010

Acquisire le competenze necessarie per essere un consulente affidabile e riconosciuto richiede tempo e un ampio bagaglio di esperienze. La formazione, quindi, assume un aspetto importantissimo. Un’occasione per approfondire le conoscenze per acquisire la qualifica di management consultant è data dal “Corso di formazione professionale Management Consultant” organizzato da Apco (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione).

Il seminario si svolge in tre giornate: martedì 16 marzo, lunedì 29 marzo e martedì 30 marzo, presso la sede Apco in corso Venezia 49 a Milano.

Il primo giorno viene trattato il tema “Essere consulente: la professione e il ruolo”; i lavori riguardano i punti del ‘fare il consulente o essere consulente’, della carriera e del ruolo. Il secondo e il terzo, invece, sono dedicati al “Processo di consulenza”; sono previsti accenni alla Norma UNI 10771 e alla Norma UNI 11067 con analisi di alcuni casi organizzativi. In particolare, la terza giornata tratta le competenze del management consultant, il piano strategico individuale del consulente di management, la matrice per la valutazione delle competenze del management consultant con il progetto di norma UNI U83.00.0470, oltre all’illustrazione di casi aziendali significativi.

L’iscrizione comporta il pagamento della quota di 500 euro (più IVA) per i soci Apco, mentre i non associati pagheranno 600 euro, sempre più IVA, e può essere effettuata inviando una mail all’indirizzo info@apcoitalia.it o telefonando al numero 027750449.

APCO: www.apcoitalia.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x