Ipack-IMA 2018

Pubblicato il 20 marzo 2018

L’alleanza strategica siglata da Interpack e Ipack-IMA, secondo la quale le manifestazioni si stanno dando reciproco supporto per aumentare la visibilità delle rispettive fiere dedicate al packaging in programma a Düsseldorf e Milano, mostrerà le proprie potenzialità e i frutti in occasione di Ipack-IMA 2018, in calendario dal 29 maggio al 1 giugno a Fiera Milano Rho.

Ipack-IMa si terrà in concomitanza con Meat-Tech, beneficiando inoltre della contemporaneità con le altre fiere del progetto “The Innovation Alliance”: Plast, Print4All e Intralogistica Italia, che occuperanno quasi l’intero quartiere fieristico di oltre 140.000 mq di superficie espositiva netta. La partecipazione sarà facilitata da un unico titolo d’ingresso che consentirà l’accesso a tutte e cinque le manifestazioni.

“The Innovation Alliance” attende circa 1.000 buyer profilati, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE-Agenzia. In particolare, Ipack-Ima e Meat-Tech ospiteranno buyer provenienti da Europa, Africa, Medio Oriente, Sud America e Stati Uniti.



Indice dei contenuti

  • Sollevamento, elevazione e movimentazione: all’indomani di Covid-19

    Tra i settori colpiti dal lockdown non sono stati risparmiati i costruttori di macchine per la movimentazione, l’elevazione e il sollevamento dei materiali, rappresentati da Aisem all’interno di Anima Confindustria. Come ricorda il presidente di Aisem Maurizio...

  • Aperte fino al 15 gennaio le iscrizioni per partecipare agli Oscar dell’Imballaggio

    L’edizione 2020 degli Oscar dell’Imballaggio, organizzata da Packaging Meeting e promossa da Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del design del Politecnico di Milano, è dedicata a valorizzare le soluzioni che si distinguono in termini di progettualità e...

  • Osservatorio Intralogistica – I edizione 2019

    Sono da poco stati resi noti i risultati della prima edizione dell’Osservatorio Intralogistica, nato per iniziativa di Intralogistica Italia, realizzata in collaborazione con Largo Consumo, main media partner dell’iniziativa, GEA-Consulenti di Direzione e l’Università di Parma, che hanno curato...

  • Valerio Soli è il nuovo presidente di Ipack-IMA

    Dopo il via alle date delle prossime edizioni di Ipack-IMA e Meat-Tech, in programma a Fiera Milano nel 2021, arriva la nomina di Valerio Soli alla Presidenza di Ipack Ima srl, società in joint venture tra Ucima e...

  • E-commerce e digitalizzazione dei consumatori: l’impatto sul packaging

    Con un fatturato di 7,2 miliardi di euro nel 2017 (fonte Ucima), il settore dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio è uno dei comparti industriali italiani in continua crescita e la Cina...

  • Nasce e-Pack Tech, il nuovo evento dedicato al packaging per l’e-commerce in Cina

    Dopo le recenti acquisizioni di due manifestazioni fieristiche in Cina e una in Brasile, che hanno contribuito a rafforzare il portafoglio espositivo del Gruppo, Fiera Milano continua a implementare la propria strategia di internazionalizzazione attraverso l’esportazione di...

  • The Innovation Alliance, la fiera di filiera nelle storie dei protagonisti

    Alla prima edizione, ‘The Innovation Alliance’ è stata un successo. La formula di aggregare cinque fiere in una logica di filiera produttiva è stata premiata dai numeri sia di espositori sia di visitatori. E così il polo...

  • Ipack-Ima, le novità Elesa dedicate al packaging

    “Innovazione tecnologica e internazionalità”: queste le parole chiave dell’edizione 2018 di Ipack-Ima, la fiera del processing e packaging, andata in scena a Milano dal 29 maggio al 1° giugno. Sono anche due fra i principi che stanno...

  • SMC a Ipack-Ima 2018

    Automazione Oggi intervista Giuseppe Coppola, Client Group Manager di SMC Italia, in occasione di Ipack-Ima 2018.

  • Asco a Ipack-Ima 2018

    Automazione Oggi intervista Adamo Miraglia, Direttore Vendite di Asco Italia, in occasione di Ipack-Ima 2018.

Scopri le novità scelte per te x