Würth inaugura l’automatic store: il negozio automatizzato per una customer experience integrata

Il primo negozio automatizzato in Italia conta oltre 2.000 referenze e consente di acquistare o ritirare gli ordini 24 ore al giorno e 7 giorni su 7

Pubblicato il 3 settembre 2020

Würth Automatic Store è un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti e agevolare le distanze richieste dal momento storico d’emergenza sanitaria. Il negozio completamente automatizzato, consente ai clienti di realizzare acquisti in loco in modalità self-service – scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 referenze visualizzabile tramite il touch screen – o ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o su www.wuerth.it h24 e 7 giorni su 7.

Creare sempre maggiori punti di contatto innovativi con il cliente: è questa una delle più grandi sfide che oggi, più che mai, accompagna l’industria 4.0, anche definita quarta rivoluzione industriale. Una sfida che rappresenta la filosofia che guida l’innovazione e la ricerca di Würth nella distribuzione di prodotti e servizi a favore di una customer experience sempre più all’avanguardia.

Vincitore del premio SMAU 2019, il Würth Automatic Store rivoluziona l’esperienza di acquisto dei clienti Würth, con un innovativo touch-point fruibile in modalità self-service e conferma l’impegno nello sviluppo della cultura dell’innovazione e nell’offerta di servizi sempre più efficienti.
Il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation, e con ICAM, azienda specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita, progettati per interconnettere gli attori della supply chain in modo efficiente, sostenibile e sicuro.

Numerosi sono i vantaggi del nuovo Würth Automatic Store come, per esempio, la continua disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per offrire una customer experience ogni giorno più integrata. Il primo prototipo sarà installato a Sommacampagna (VR) presso lo spazio dell’azienda Cubi Srl, ma altri negozi automatizzati saranno lanciati su tutto il territorio nazionale.

“Il Würth Automatic Store garantisce continuo approvvigionamento e una customer experience efficiente, veloce e sicura, in quanto si adatta alle nuove esigenze di distanziamento sociale e flessibilità dei nostri clienti con un servizio H24 e 365 giorni all’anno. Würth è molto attenta all’innovazione e continua ad investire in soluzioni che possano permettere di essere sempre più vicini ai nostri clienti e al loro territorio, anche in modalità phygital: il perfetto connubio dei servizi della distribuzione physical e i vantaggi della vendita digital” afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.



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