Perfect Product, l’innovazione diventa collaborativa

Pubblicato il 15 luglio 2015

Dassault Systèmes mette la 3DExperience a favore delle aziende produttrici di prodotti di consumo confezionati.

Si chiama Perfect Product ed è basata sulla piattaforma 3DExperince la novità targata Dassault Systèmes. Si tratta di una ‘esperienza’, come la chiama la società, che consente di raccoglie analisi dei consumatori, scoperta e definizione della formula, gestione della conformità normativa e delle specifiche di prodotto in un’unica piattaforma integrata grazie alla quale diverse funzioni interne ed esterne all’azienda possono collaborare in tempo reale, accelerando lo sviluppo della formula, ottimizzando i costi e praticamente azzerando i richiami/ritiri di prodotti dovuti a formule non conformi. Perfect Product offre alle grandi marche e ai terzisti la piattaforma digitale per l’innovazione collaborativa con la quale scoprire e sviluppare formule e ricette che rafforzino sia l’identità e il valore del marchio (brand equity), sia la fidelizzazione dei clienti.

Con la soluzione Perfect Product basata sulla piattaforma 3DExperience, le aziende del largo consumo possono realizzare prodotti vincenti dalle performance attendibili e affidabili, consolidando il valore del loro marchio” afferma Philippe Loeb, Vice President, Consumer Packaged Goods & Retail Industry, Dassault Systèmes. “La nostra piattaforma integra persone, processi e sistemi finora frammentati, migliorando la qualità, riducendo i costi di approvvigionamento e lancio del 30 percento e accorciando i tempi di sviluppo del 20%”.

Perfect Product è la terza Industry Solution Experience di Dassault Systèmes mirata al settore dei prodotti di largo consumo e della grande distribuzione organizzata, dopo Perfect Shelf e Perfect Package. Le aziende possono così progettare gli elementi: dal prodotto, alla confezione, allo scaffale, su una piattaforma digitale unificata che ne riduca il rischio di fallimento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x