CeBIT e Hannover Messe: vantaggi per i partner che promuoveranno l’edizione 2012

Nel 2011 il supporto dei moltiplicatori CeBIT ha contribuito ad aumentare il numero di visitatori della fiera di circa il 20%

Pubblicato il 14 dicembre 2011

Per l’edizione 2011 di Hannover Messe è stato fondamentale il ruolo dei moltiplicatori CeBIT, che hanno contribuito strategicamente ad aumentare il numero di visitatori della fiera, circa del 20%, rispetto alle edizioni precedenti. I prossimi appuntamenti saranno con CeBIT 2012 (6-10 Marzo) e Hannover Messe 2012 (23-27 Aprile). “Managing Trust”, ovvero gestire la fiducia per farne la base del progresso e dello sviluppo, sarà il tema conduttore di CeBIT 2012. Le piattaforme tematiche – CeBIT Pro, CeBIT Gov, CeBIT Lab e CeBIT Life – presenteranno come sempre soluzioni, novità e innovazioni per tutti i settori della tecnologia ICT. Industrial Automation, Energy, Mobilitec, Digital Facory, Industrial Supply, Coiltechnica, Research&Technology, Metropolitan Solutions e la nuovissima Green Tech – vetrina per le tecnologie ambientali legate all’industria e la sostenibilità (produzione, smaltimento rifiuti, purificazione dell’aria e dell’acqua) – saranno invece le importanti fiere internazionali che si daranno appuntamento ad Hannover Messe 2012.

L’offerta CeBIT e Hannover Messe sarà, inoltre, completata da numerosi convegni e dalla piattaforma Match & Meet – evento matchmaking utile per identificare business partner potenziali e ottimizzare il proprio tempo in fiera. I partner sono invitati a comunicare e promuovere anche quest’anno CeBIT e Hannover Messe, attraverso il proprio network (sito web, e-mail, newsletter o stampa). Deutsche Messe offrirà agli associati l’opportunità di visitare la fiera godendo di particolari vantaggi, quali biglietti gratuiti per la fiera (digitali/cartacei), accesso libero al Visitor Lounge, visita guidata di Hannover e guida della città. Le Associazioni che collaboreranno avranno inoltre la possibilità di inserire il banner sul sito della fiera come partner ufficiale CeBIT, riceveranno un espositore pubblicitario porta riviste all’interno di un padiglione a scelta della fiera (500 copie riassortibili) e potranno usufruire di uno spazio nella Newsleter CeBIT (oltre 100.000 iscritti).

CeBIT: www.cebit.de
Hannover Messe: www.hannovermesse.de



Contenuti correlati

  • 33.Bi-Mu, Xylexpo e Viscom Italia insieme per creare nuove opportunità di business

    33.BI-MU biennale internazionale della macchina utensile, robotica e automazione, additive manufacturing, tecnologie digitali e ausiliarie, Xylexpo, biennale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, e Viscom Italia, fiera di riferimento...

  • La ‘primavera’ di Consorzio PI Italia: tanti incontri e approfondimenti tecnici

    Consorzio PI Italia conferma la propria partecipazione ad alcuni degli eventi fieristici del comparto: SAVE 4.0, MCMA Diagnostica, SAVE MCM Alimentare, Industrial Automation Week e A&T. Queste sono le prime fiere da segnare sul calendario per approfondire...

  • Mecfor si riposiziona a maggio

    La prima edizione della manifestazione fieristica “Mecfor”, fiera della meccanica e subfornitura inizialmente prevista dal 24 al 26 febbraio 2022 nel quartiere fieristico di Parma, si riposiziona nella seconda metà di maggio 2022 per offrire maggiore sicurezza...

  • SPS Digital Days: l’identità virtuale di SPS Italia

    Mancano pochi giorni agli SPS Digital Days (online, 28-30 settembre), tre giornate di convegni, incontri e tavole rotonde che inaugurano la nuova piattaforma digitale di SPS Italia, abituata a incontrarsi ogni maggio, ‘fisicamente’ – è d’obbligo dirlo oggi, sebbene fino a...

  • Reed Exhibitions ripianifica MCE e BIE: arrivederci al 2022, a FieraMilano

    A febbraio Reed Exhibitions aveva deciso di posticipare da marzo a settembre l’edizione 2020 di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, fiera di riferimento a livello mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che...

  • Cancellate o posticipate: fiere ed eventi nel mondo hanno subito variazioni di data dovute al Coronavirus

    La diffusione del Coronavirus non riguarda solo il programma fieristico italiano, ma interessa le fiere in programma in tutto il mondo. Con l’idea di poter dare una panoramica più precisa di quanto il settore delle fiere sia...

  • Intervista con Peter R. Eelman, vice presidente di AMT, ente organizzatore di Imts

    Quest’anno, IMTS – International Manufacturing Technology Show, ha stabilito il record di tutti i tempi per quanto concerne i metri quadri espositivi occupati, accogliendo 129.415 visitatori da tutto il mondo, con 2.123 stand su ben 132.000 metri quadrati...

  • ‘Export 4.0’: fondo regionale per le aziende lombarde

    È stato messo a disposizione, nell’ambito del bando “Export 4.0”, un fondo regionale di cui potranno beneficiare le imprese lombarde che intendono sviluppare la propria posizione sui mercati esteri attraverso l’accesso a piattaforme e-commerce e la partecipazione...

  • The Innovation Alliance: 5 manifestazioni in una

    Con 2.656 espositori complessivi da 54 Paesi e 126.585 metri quadrati totali già confermati a tre mesi dall’appuntamento, cresce l’attesa per The Innovation Alliance, il nuovo progetto espositivo, in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2018...

  • Alleanza strategica tra Interpack, Ipack-Ima e Ucima

    Le fiere interpack e Ipack-Ima hanno siglato un’alleanza strategica. Secondo i termini dell’accordo, le manifestazioni si daranno reciproco supporto per le proprie fiere dedicate al packaging tenute a Düsseldorf e Milano. L’intesa prevede anche che Ucima (l’associazione...

Scopri le novità scelte per te x