Yaskawa sceglie le soluzioni Powerlink

La crescita del mercato dei prodotti compatibili Powerlink e l’interesse dimostrato dai produttori europei e americani di controller verso queste soluzioni, ha spinto Yaskawa a implementare l’interfaccia Powerlink sui propri Σ-V (Sigma-5) .

Pubblicato il 8 gennaio 2010

Da quasi 100 anni Yaskawa si impegna a dare nuovi impulsi all’automazione in settori quali la costruzione di macchinari, macchine tessili, imballaggio, elevatori, movimentazione di materiale e semi-conduttori grazie a un’ampia produzione di servomotori, inverter e tecnologie di ispezione e controllo macchine. Oggi questa spinta per l’innovazione trova nuova linfa: Σ-V (Sigma-5) il sistema di aziona-mento composto di amplificatore, encoder e motore, sarà infatti dotato di interfaccia Powerlink.

Michael Wiechert, general manager Motion and Control di Yaskawa Electric Europe, spiega che si tratta di una importante scelta guidata dal crescente utilizzo di prodotti compatibili Powerlink e dall’elevato numero di implementazioni portate a termine dai produttori europei e americani di controller.

I risultati di questa scelta si potranno vedere in aprile, quando Yaskawa presenterà il suo primo Powerlink drive alla fiera tedesca SPS/IPS/DRIVES di Norinberga.

Powerlink: www.ethernet-powerlink.org

Yaskawa: www.yaskawa.co.jp/en
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x