La dataFEED OPC Suite Extended supporta l’integrazione dei dati di produzione da file XML

Pubblicato il 10 febbraio 2023
La dataFEED OPC Suite Extended di Softing Industrial è una soluzione all-in-one per la comunicazione OPC e la connettività cloud, che permette di accedere ai controller e ai dispositivi IoT dei principali produttori. Con la nuova funzionalità File Read, la suite garantisce l’accesso a vecchi PLC, dispositivi e macchine che forniscono dati tramite file XML.
Integrazione dei dati facile e veloce
File Read consente di integrare in modo rapido e sicuro i valori di processo da file XML in applicazioni di controllo della produzione come MES o OEE tramite le interfacce standard OPC Classic o OPC UA. I dati di produzione possono anche essere integrati in soluzioni cloud IIoT tramite MQTT o REST. Inoltre, è possibile registrare i dati per la documentazione, l’analisi o la verifica in un database separato.
Una soluzione completa di integrazione dei dati
La suite OPC dataFEED consente l’accesso ai controllori di produttori leader come Siemens SIMATIC S7, Rockwell ControlLogix, B&R, Mitsubishi e ai controllori Modbus (ad es. di Wago). Funge da gateway tra i due standard OPC in modo che i componenti e le applicazioni OPC Classic esistenti possano essere integrati nelle moderne soluzioni OPC UA per le applicazioni Industry 4.0. I dati di produzione vengono trasferiti alle applicazioni IoT Cloud o Big Data tramite i protocolli MQTT e REST. La suite supporta l’archiviazione dei dati di produzione in un file, in un database SQL o in MongoDB e CouchDB. Grazie all’ampia funzionalità di pre-elaborazione dei dati, i dati possono essere personalizzati in modo semplice e flessibile. Con la funzionalità OPC UA Reverse Connect, la suite garantisce inoltre comunicazioni sicure tra i componenti OPC UA separati da firewall o DMZ.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x