Termocamere a infrarossi Fluke con sistema autofocus LaserSharp

Pubblicato il 13 novembre 2013

Fluke Corporation lancia in Europa le termocamere a infrarossi Fluke Ti200, Ti300 e Ti400 con connettività e precisione avanzate per ottimizzare la produttività dei tecnici sul campo grazie a una serie di nuove funzioni. Innanzitutto il sistema di autofocus LaserSharp, che utilizza un laser per individuare esattamente l’oggetto che si vuole mettere a fuoco per ottenere immagini perfettamente nitide ogni volta.

Le robuste termocamere Fluke Ti200, Ti300 e Ti400 si connettono al sistema wireless Fluke CNX come unità principali per la visualizzazione in tempo reale, sullo schermo, delle misurazioni provenienti da un massimo di 5 moduli wireless (ad esempio moduli di corrente ca o moduli di tensione) e per l’integrazione dei dati nell’immagine a infrarossi.

Le termocamere a infrarossi offrono la connettività wireless per trasferire facilmente le immagini direttamente su un pc, un iPad o un iPhone; le immagini possono quindi essere importate nel software  SmartView di Fluke, una suite di strumenti di analisi e reporting per l’ottimizzazione e l’analisi delle immagini a infrarossi e la creazione di report professionali.

Le termocamere, inoltre, si collegano in modalità wireless con la nuova app SmartView Mobile Fluke per iPhone e iPad, che consente agli utenti di trasferire le immagini in modalità wireless per l’analisi e l’ottimizzazione successive e per la creazione di report professionali. Con la app SmartView Mobile, gli utenti possono ottenere l’approvazione per eventuali lavori successivi o interventi immediati, aumentando così l’efficienza e la redditività del proprio lavoro. SmartView Mobile è ottimizzata per iPhone e iPad, con un conseguente incremento della produttività a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Le termocamere a infrarossi Fluke offrono la tecnologia brevettata IR-Fusion, che combina immagini a infrarossi e a luce visibile per migliorare il rilevamento, la diagnostica e la comunicazione dei problemi. Con la tecnologia IR-Fusion, è possibile scegliere la percentuale desiderata di fusione di immagini a infrarossi e a luce visibile, per documentare con precisione le zone problematiche.

Le termocamere a infrarossi sono compatibili con la tecnologia Bluetooth e offrono la connettività wireless per pc, il sistema di posizionamento GPS, lo streaming video, un robusto touchscreen capacitivo per una rapida navigazione tra i menu, il sistema di annotazione IR-Photo Notes, batterie ricaricabili sul campo con indicatori del livello di carica e misurazioni della temperatura fino a 1.200 °C (solo il modello Ti400).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x