Technology Exhibitions Week 2010: l’innovazione incontra l’industria

L’appuntamento con soluzioni, componenti e prodotti per le industrie manifatturiere e di processo è a fieramilano - Rho, dal 4 al 7 maggio 2010

Pubblicato il 3 marzo 2010

Bias: (Biennale Internazionale dell’Automazione, Strumentazione, Microelettronica e ICT per l’Industria) l’appuntamento che da oltre 50 anni offre a manager, tecnici, progettisti industriali, ricercatori, l’occasione di aggiornarsi e valutare vantaggi e ritorni dell’applicazione delle più innovative soluzioni tecnologiche ai diversi ambiti industriali: dall’automotive al meccanico, dall’energetico all’alimentare, dal packaging al tessile.

Fluidtrans Compomac : (Biennale Internazionale di Trasmissioni di Potenza Fluida e Meccatronica) prima manifestazione in Italia e seconda in Europa nel suo settore, è, nel nostro Paese, la vetrina di riferimento dell’evoluzione del settore della potenza fluida. Componenti oleodinamici e pneumatici, tecniche e tecnologie di trattamento e utilizzo dell’aria compressa e del vuoto, fluidi, strumentazione di analisi e controllo, materiali e software di progettazione e calcolo: in un solo contesto propone una vetrina altamente specializzata di prodotti che trovano applicazione nei principali settori dell’industria manifatturiera e di processo.

Mechanical Power Transmission & Motion Control: (Biennale Internazionale di Trasmissioni Meccaniche, Motion Control e Meccatronica) dedicata specificatamente al settore delle trasmissioni meccaniche e del motion control, la manifestazione riunisce prodotti, sistemi e opportunità applicative in grado di assicurare ai settori industriali di impiego un contributo insostituibile per ottenere maggiore efficienza energetica e produttiva, alte prestazioni, affidabilità, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Per quattro giorni, dunque, Milano chiama a raccolta manager, tecnici, progettisti, costruttori, proponendo loro un contesto preferenziale di confronto, verifica dello stato dell’arte del mercato, aggiornamento professionale e valutazione delle soluzioni più efficaci e performanti in cui investire per farsi trovare “pronti alla ripresa”. Un appuntamento importante per la comunità industriale, tecnica e scientifica, nazionale e internazionale.

Le tre fiere insieme offriranno infatti l’opportunità di vedere riunita in un solo contesto l’intera filiera di prodotti e soluzioni per l’industria manifatturiera e di processo. Interessante inoltre, soprattutto per l’operatore in visita, che potrà ottimizzare tempi e costi della visita, l’ulteriore contemporaneità della TEW con Xylexpo, la Biennale Mondiale delle Tecnologie del Legno, che si svolgerà nei Padiglioni attigui. Una scelta già sperimentata nel 2008, che ha dimostrato ottime potenzialità, favorendo l’afflusso di visitatori professionali provenienti da questo comparto, che rappresenta uno dei principali settori di applicazione delle soluzioni in mostra.

Per informazioni aggiornate sulle manifestazioni e richiedere il pass gratuito di accesso: www.fieremostre.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x