Server wireless per veicoli a guida automatica

Advantech ha lanciato due nuovi server wireless leggeri e affidabili per i veicoli a guida automatica

Pubblicato il 12 marzo 2014

Advantech ha lanciato due server wireless: gli EKI-1361 e EKI-1362. Sono dispositivi dotati, rispettivamente, di una e due porte RS-232/422/485 per Wireless LAN 802.11b/g/n, ideali per l’applicazione ai veicoli a guida automatica (Automatic Guided Vehicles, AGV).

I server wireless modello Eki-136x sono stati progettati per l’utilizzo in aree in cui resistenza e affidabilità del segnale possono essere messe a dura prova. Per risolvere questi problemi entrambi i modelli utilizzano la tecnologia 2×2 MIMO che trasmette due segnali contemporaneamente, per garantire una maggiore efficienza.

Per migliorare ulteriormente l’affidabilità, gli Eki-136x offrono un roaming veloce: quando il veicolo si muove da un punto di accesso (AP) ad un altro, per evitare l’indebolimento del segnale, quest’ultimo viene fatto passare rapidamente a un nuovo AP senza degradare i dati. La velocità alla quale il segnale viene trasferito dipende dal layout dei punti di accesso e dalla configurazione dell’EKI.

Per adattarsi agli AGV e ad altre applicazioni in spazi limitati, gli Eki-136x pesano solo 800 g, hanno un ingombro ridotto e sono disponibili in una ampia gamma di opzioni di montaggio ed estensioni antenna. Per utilizzi in ambiti diversi dagli AGV, dove l’EKI è fisso, entrambi i modelli possono effettuare la connessione peer-to-peer senza l’utilizzo di punti di accesso wireless ed evitando lunghe connessioni cablate.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x