Risultati record per Endress+Hauser

Endress+Hauser ha reso noti i risultati dell’esercizio 2011 che ha fatto registrare un fatturato record di 1,5 miliardi di euro (16%) e un utile netto di 177 milioni (+40%)

Pubblicato il 29 giugno 2012

Nonostante la crisi del debito sovrano in Europa e le catastrofi geologiche asiatiche, le vendite sono cresciute a doppia cifra in America, Asia ed Europa, mentre Nord Africa e Medio Oriente non sono andate bene a causa dei problemi di carattere sociopolitico.

Quanto ai settori applicativi, la maggiore crescita si è avuta nel settore Oil & Gas, ma buoni risultati sono stati registrati anche nella Chimica, nell’Energetico, nel Food & Beverage, Life Science, Trattamento acque e Primaries.

La multinazionale elvetica ha anche aumentato considerevolmente gli investimenti sia nelle proprie strutture sia tramite acquisizioni. L’ultima acquisizione è stata completata a fine giugno 2012: Endress+Hauser ha comprato la società americana SpectraSensors, specializzata nell’analisi dei gas, rafforzando così le proprie posizioni nell’area delle misure analitiche e nel settore Oil & Gas.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x