Rilevatore laser per alte temperature

Pubblicato il 9 maggio 2013

Sensormatic presenta il rilevatore di metallo caldo ad alta potenza della Takex adatto per le applicazioni nelle acciaierie.

Si tratta di un laser Cold Metal Detector ad alta potenza modello FTL44A a 90W, oltre 3.000 volte più potente di una emissione a led con resistenza a temperatura ambiente fino a 200°C senza raffreddamento.

Il rivelatore è robusto e a lunga durata poiché la fibra è ricoperta da un tubo flessibile con treccia di acciaio inox resistente al calore ed alla corrosione inoltre possiede una funzione di auto-controllo integrato (funzione di sicurezza).

Il trasmettitore è dotato di una funzione di controllo che emette un segnale di allarme quando l’emissione di luce si interrompe a causa di un guasto o un malfunzionamento.

Il ricevitore è dotato di una funzione di controllo della stabilità, che controlla costantemente l’intensità della luce ricevuta e dà in uscita un segnale di errore quando non c’è sufficiente margine di intensità della luce ricevuta, a causa di sporco sulla lente, disallineamento dell’asse di luce, ecc.

L’intensità della luce ricevuta è mostrata con 5 LED per offrire una facile visualizzazione della stabilità e una notevole facilità di allineamento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x