CompactMotion advanced: taglio plasma ad alte prestazioni da Panasonic

Pubblicato il 7 giugno 2021

I macchinari industriali del settore della lavorazione del metallo per il taglio ad utensile, lama, laser, ad acqua, plasma e ossigeno, movimentano la testa di taglio controllata da più assi equipaggiati con servo-azionamenti e motori caratterizzati da un’elevata precisione. Per questo Panasonic propone i Minas A6.

In particolare, i servo Minas A6 di Panasonic Industry supportano il massimo risultato nel taglio in quanto, oltre a essere caratterizzato da motori estremamente compatti, che ben si integrano nel macchinario, consentono di ottenere la massima precisione di taglio in applicazioni molto spinte, massimizzando le prestazioni.

Tutto questo è stato ottenuto unendo la velocità estrema del controllo (banda passante a 3,2 kHz) e alla nuova generazione di funzioni meccatroniche come il controllo a “due gradi di libertà”, alla soppressione delle oscillazioni e vibrazioni di risonanza meccanica che, assieme ad altri algoritmi in grado di supportare il movimento, consentono di ottenere risultati ottimali nelle lavorazioni meccaniche di taglio.

Il video mostra una macchina di taglio plasma equipaggiata con i servo Panasonic Minas A6 ad alte prestazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x