Psion toglie ‘Teklogix’ e rinnova l’identità societaria

Per rinnovare la propria identità e conferire maggiore efficacia al proprio marchio, Psion ha deciso di abbreviare il proprio nome eliminando la dicitura Teklogix

Pubblicato il 7 febbraio 2011

Psion PLC ha abbreviato il proprio nome eliminando la dicitura Teklogix con l’obiettivo di conferire maggiore efficacia al proprio marchio. Anche l’identità societaria è stata rinnovata, al fine di consentire alla società di operare in modo ottimale nel dominio digitale. Questi sviluppi segnano una fase significativa del processo di trasformazione della società e rispecchia in maniera fedele la strategia di business. “Le nostre ricerche hanno evidenziano la necessità di eliminare la parola Teklogix dal nostro nome, unificando il business sotto un’identità globale e ben definita” ha affermato John Conoley, CEO di Psion. “abbiamo riscontrato che la complessità legata al doppio nome aveva un impatto negativo sul business, creando confusione tra clienti, rivenditori e azionisti, specialmente quando ci affacciavamo su nuovi mercati. Contemporaneamente, abbiamo colto l’opportunità di rinnovare il brand, in modo che rispecchiasse più fedelmente la nostra strategia di business e ci permettesse di operare meglio nel mondo digitale”.

psion può vantare una presenza importante e in continua crescita sui social media grazie a una community aperta e innovativa (www.ingenuityworking.com) che può vantare oltre 50.000 visitatori al mese e più di 5.000 discussioni attive. Lanciata nel marzo 2010, è da subito divenuta un punto di riferimento per il mondo industriale, dove clienti, partner, rivenditori e sviluppatori si riuniscono per condividere idee, risolvere problemi e creare opportunità di business.

“La nuova identità aziendale rispecchia la focalizzazione della società sui concetti d’innovazione aperta, modularità e personalizzazione e la posiziona correttamente nell’era del Web 2.0” ha sottolineato Nick Eades, Chief Marketing Officer di Psion. “Il lavoro sull’identità aziendale è stato avviato nel 2009 e l’intero programma sarà completato entro la fine del terzo trimestre di quest’anno. In primo luogo abbiamo eseguito il rinnovamento del marchio nel dominio digitale, che risulta molto più efficiente e gestibile rispetto ai metodi tradizionali”.

Psion: www.psion.com/it



Contenuti correlati

  • Brand e visual identity rinnovati per B&R

    Nei giorni scorsi, B&R ha svelato il proprio visual design aggiornato che rappresenta un importante e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda, con un focus maggiore sulla digitalizzazione. Il tutto con l’obiettivo...

  • Nuova brand identity per HMS Networks

    Dal 1° marzo HMS Networks cambia volto e aprendo dunque le porte ai clienti con una rinnovata brand identity, con una nuova veste grafica dei loghi Anybus, Ewon e Ixxat, tutti uniformati tra loro. Il nuovo stile...

  • Smart Safety: Hima si riposiziona

    Con un nuovo branding, la società Hima Paul Hildebrandt si prepara ad affrontare le sfide della trasformazione digitale, basandosi sul processo di brand building di vaste dimensioni precedente, che ha coinvolto collaboratori e clienti in tutto il mondo....

  • Nuovo slogan e logo per Softing: Optimize!

    Softing, produttore internazionale di hardware e software per l´implementazione e il potenziamento delle prestazioni dei processi di scambio dati nelle applicazioni del settore automotive, della produzione industriale e delle reti IT, rivela gli elementi del suo nuovo...

  • Sandro Zagatti nominato sales manager in Autodesk

    Autodesk ha annunciato la nomina di Sandro Zagatti a nuovo Vertical Sales Manager Manufacturing per l’Italia. Nel nuovo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare le strategie e la vision aziendale per questo mercato e promuovere...

  • Tracciabilità a supporto del made in Italy

    Software altamente modulabile, grazie alla sua struttura a blocchi che permette di comporre in maniera visuale (utilizzando al minimo il codice), snella e flessibile la sequenza delle operazioni da svolgere, adattandosi facilmente alle esigenze del cliente, .onID...

  • Eaton e Moeller: integrazione piena entro il 2012

    Eaton sta per completare l’integrazione di Gruppo Moeller acquisito nel 2008 con cambiamenti ai suoi prodotti e agli imballi: dal 1° luglio, Eaton ha iniziato a sostituire il logo Moeller con il logo...

  • Prima Electronics diventa Prima Electro

    Un nuovo DNA e un nuovo nome sono alla base della strategia di consolidamento ed espansione nei mercati internazionali intrapresa da Prima Electro (ex Prima Electronics). L’azienda italiana - parte del Gruppo Prima...

  • BRM Italiana diventa BRM Artedas Italia

    BRM Italiana cambia nome e diventa BRM Artedas Italia. I progressi nella tecnologia della comunicazione e la continua evoluzione dinamica del mercato europeo, infatti, hanno portato BRM Italiana a rivalutare la struttura della rete Cadence VAR nel...

  • Invensys Operations Management investe sui brand

    Circa un anno fa Invensys ha deciso di unire le sue tre divisioni che operavano nel settore dell’automazione industriale - Invensys Process Systems (IPS), Wonderware ed Eurotherm - in un’unica realtà denominata Invensys Operations Management, presente...

Scopri le novità scelte per te x