Invensys Operations Management investe sui brand

Il punto sulle strategie di Invensys Operations Management in Europa e in Italia. Ce ne parla Giuseppe Caltabiano, vice president marketing di Invensys Operations Management per l’area EURA

Pubblicato il 21 ottobre 2010

Circa un anno fa Invensys ha deciso di unire le sue tre divisioni che operavano nel settore dell’automazione industriale – Invensys Process Systems (IPS), Wonderware ed Eurotherm - in un’unica realtà denominata Invensys Operations Management, presente in 180 Paesi del mondo e con headquarter a Plano in Texas. Nell’anno fiscale 2009-2010, questa divisione ha realizzato un fatturato totale di circa 1,5 miliardi di dollari, cioè al 45 % dei ricavi totali di Invensys. Nel corso di questi mesi sono state definite le modalità con cui la nuova organizzazione opererà sui mercati. Vediamo quindi quali sono le direzioni in cui Invensys Operations Management intende investire.

Invensys Operations Management ricomincia dai propri marchi storici. Le attività dell’azienda infatti sono state raggruppate in quattro business unit o “core offering”: software, equipment, control & safety e advanced services. La BU software raggruppa le soluzioni a marchio Wonderware, Avantis, Skelta e SimSci-Esscor; la BU equipment i prodotti a marchio Eurotherm; la BU Control & Safety i sistemi Foxboro e Triconex; la BU Advanced Services i servizi di IMServ (attualmente disponibili solo per il Regno Unito).

“I brand non spariranno: i nostri clienti infatti riconoscono il valore di questi marchi e la nostra intenzione è di continuare a investire su quello che consideriamo un vero e proprio capitale dell’azienda – ha dichiarato Giuseppe Caltabiano (in foto), vice president marketing di Invensys Operations Management per l’area EURA (Europa, Russia e Africa) -.
Il secondo caposaldo della nuova organizzazione sarà la presenza sul territorio. Stiamo investendo sulle risorse interne all’azienda per focalizzarci sui nostri mercati principali, che in Europa sono Italia, Francia, Germania e Regno Unito. In queste regioni intendiamo essere ancora più vicini al cliente, arrivando a coprire, dove possibile, anche l’‘ultimo miglio’ che ci separa dall’utilizzatore. Per questo abbiamo messo a punto una struttura nuova che sarà poi sviluppata in tutti i mercati maturi. Per le altre regioni, invece, continueremo a scegliere la strategia più efficace in base al mercato di riferimento. Questo ci è reso possibile da una lunga tradizione di collaborazione con i nostri partner qualificati”.

Invensys Operations Management: www.invensys.comiom.invensys.com/EN/Pages/home.aspx



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