BRM Italiana diventa BRM Artedas Italia

Per seguire al meglio i progressi nella tecnologia e l’evoluzione dinamica del mercato europeo BRM Italiana cambia struttura e nome, diventando BRM Artedas Italia

Pubblicato il 11 novembre 2010

BRM Italiana cambia nome e diventa BRM Artedas Italia. I progressi nella tecnologia della comunicazione e la continua evoluzione dinamica del mercato europeo, infatti, hanno portato BRM Italiana a rivalutare la struttura della rete Cadence VAR nel Sud-Europa. Finora quest’ultima era formata da entità frammentate e strutturate in base alle loro potenzialità sul mercato nazionale, senza canali di comunicazione efficienti. A parte le principali organizzazioni VAR Cadence in Regno Unito, Scandinavia, Danimarca, Germania, Italia e Francia, i distributori in alcuni Paesi sono gestiti con un solo responsabile vendite e un application engineer, altri sono composti da una singola persona e, in alcuni casi, non vi è alcuna rappresentanza a causa del potenziale di mercato insufficiente.

Con l’espansione dell’Europa, la Germania ha creato un’organizzazione di piccoli distributori, per coprire Europa dell’Est e dell’Ovest. Francia e Italia, in partnership, hanno riunito i Paesi della regione mediterranea, consentendo la nascita di Artedas Europe. I soci fondatori di Artedas Europe (Artedas Italia e Artedas France) hanno unito le loro risorse finanziarie per promuovere competenze e prodotti di alta qualità a un numero sempre maggiore di clienti. “Questa nuova azienda paneuropea agisce come una risorsa centrale, animata da una rete di distributori nel Sud Europa, abbracciando nuovi territori prima non coperti da rappresentanze ufficiali” ha commentato Mario Bodrero, amministratore delegato di Artedas Italia. “Il gruppo Artedas è stato creato con l’obiettivo di condividere le risorse finanziarie, umane e intellettuali, al fine di coprire un vasto territorio che si estende dal Mar Nero verso l’oceano Atlantico”. Come parte del gruppo, ciascun distributore membro potrà beneficiare delle stesse condizioni sia dal punto di vista dei servizi, sia del supporto tecnico e del marketing.

Per più di 24 anni Artedas Italia (ex BRM Italiana) ha focalizzato la sua strategia sullo sviluppo del settore elettronico. La società si è sempre posta in prima linea nella distribuzione di prodotti innovativi. Fin dalla sua istituzione ha adattato le sue attività ai fondamenti economici di ciascun mercato. Tale strategia ha consentito ad Artedas Italia di penetrare tutti i settori: formazione, centri di ricerca, piccole e medie imprese, così come grandi multinazionali. Nel corso degli anni, l’azienda si è distinta per l’esperienza nel settore EDA con l’obiettivo primario di fornire soluzioni personalizzate per i propri clienti.

Il numero di partita IVA, numero di iscrizione C.c.i.a.a, indirizzo e dati bancari rimarranno invariati.

BRM Artedas Italia: www.brm.it



Contenuti correlati

  • Sandro Zagatti nominato sales manager in Autodesk

    Autodesk ha annunciato la nomina di Sandro Zagatti a nuovo Vertical Sales Manager Manufacturing per l’Italia. Nel nuovo ruolo, avrà la responsabilità di sviluppare le strategie e la vision aziendale per questo mercato e promuovere...

  • Prima Electronics diventa Prima Electro

    Un nuovo DNA e un nuovo nome sono alla base della strategia di consolidamento ed espansione nei mercati internazionali intrapresa da Prima Electro (ex Prima Electronics). L’azienda italiana - parte del Gruppo Prima...

  • Psion toglie ‘Teklogix’ e rinnova l’identità societaria

    Psion PLC ha abbreviato il proprio nome eliminando la dicitura Teklogix con l’obiettivo di conferire maggiore efficacia al proprio marchio. Anche l’identità societaria è stata rinnovata, al fine di consentire alla società di operare in...

Scopri le novità scelte per te x