Brand e visual identity rinnovati per B&R

Una storia più grande da raccontare necessita degli strumenti giusti per farlo

Pubblicato il 22 giugno 2022

Nei giorni scorsi, B&R ha svelato il proprio visual design aggiornato che rappresenta un importante e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda, con un focus maggiore sulla digitalizzazione. Il tutto con l’obiettivo di fornire informazioni nel modo più rapido, trasparente e diretto possibile.

Il nuovo visual design, più moderno, pulito e orientato al futuro, unisce i valori di lunga data di B&R con le nuove opportunità offerte ai clienti come parte della grande famiglia ABB. Con il brand rinnovato è stata raggiunta un’armonia visiva tra le due realtà che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti.

“Il design aggiornato sottolinea l’impegno di ABB nei confronti di B&R e dei nostri valori condivisi. Come l’idea che l’innovazione derivi dalla collaborazione, che è profondamente radicata nel nostro DNA come azienda. La vicinanza ai nostri clienti è sempre stata la nostra più grande forza e ci ha ispirato a spingerci oltre i limiti alla ricerca del loro vantaggio competitivo” ha dichiarato Luca Galluzzi, Chief Sales Officer di B&R. “Come parte del gruppo ABB, quegli stessi valori continuano a guidarci e siamo in grado di applicarli su una scala più ampia che mai”.

Galluzzi ha poi aggiunto: “B&R si è evoluta costantemente negli anni, da start-up a uno dei principali attori sulla scena mondiale. Siamo orgogliosi di continuare questa evoluzione come cuore del business dell’automazione delle macchine di ABB ed entusiasti di crescere in un futuro luminoso insieme ai nostri clienti che restano la nostra massima priorità. B&R cresce e si evolve, ma la nostra visione e i nostri valori rimarranno costanti nel tempo”.

Anche il design del sito internet aziendale e della rivista corporate Automotion è cambiato, seguendo la nuova visual identity, per riflettere al meglio l’apertura con cui B&R intende affrontare nuove sfide e progetti con i clienti e i partner, sviluppando insieme soluzioni di produzione più produttive e sostenibili.

Il nuovo logo, più moderno, pulito ed essenziale, di B&R Automazione Industriale.



Contenuti correlati

  • Grande successo per IPACK-IMA

    Il ritorno in presenza di IPACK-IMA, fiera internazionale del comparto processing e packaging nel 2022, ha rappresentato la sintesi delle migliori soluzioni tecnologiche in termini di ricerca e innovazione. Soluzioni rimaste negli stabilimenti per anni e finalmente...

  • Lapp: la connessione come ‘ponte’ fra safety e security

    Si è tenuta a Bologna la giornata di lavori intitolata “Industrial Network Security: come proteggere le infrastrutture 4.0?” organizzata da Lapp Italia e dedicata alla sicurezza. “Nata nl 1959 come azienda famigliare, Lapp conta oggi più di...

  • Digitalizzazione attraverso il 5G: la tecnologia può salvare il mondo?

    La rete delle meraviglie’, ‘la tecnologia chiave per la società in rete’ o ‘scatenare l’era digitale’: leggendo i titoli dei giornali sul più recente standard di comunicazione mobile si potrebbe pensare che il 5G risolverà tutti i...

  • Elmec sostenibilità
    La strategia di gestione aziendale sostenibile di Elmec

    Mercato agricolo con prodotti locali, volontariato d’impresa e progetto “Zero Sprechi”, sono solo alcune delle iniziative che il Gruppo Elmec, che da 50 anni accompagna le aziende nel loro percorso verso la digitalizzazione, ha organizzato in occasione...

  • Sistemi di visione

    Diamo qui una panoramica delle tecnologie e dei sistemi di visione, la cui presenza è sempre più indispensabile in tutti i processi produttivi e lungo l’intera supply chain Leggi l’articolo

  • Schneider Electric Ecostruxure Automation Expert acque
    Schneider Electric vince il premio Water Technology Company of the Year

    Schneider Electric ha vinto il premio “Water Technology Company of the Year” in occasione dei Global Water Awards 2022.  Il premio riconosce l’impegno di Schneider nella sostenibilità e nella digitalizzazione nei settori della distribuzione idrica, gestione delle...

  • Digitalizzazione dal campo alla tavola

    Siemens ha lavorato a stretto contatto con il produttore di alimenti spagnolo bonÀrea Agrupa per digitalizzare e collegare in rete tutti i processi in sicurezza Leggi l’articolo

  • Ansible Red Hat
    Il ruolo fondamentale dell’automazione in un mondo sempre più complesso

    Gli ultimi anni hanno dimostrato che le imprese vogliono che applicazioni, dati e risorse si trovino ovunque abbia più senso per il loro business e per i loro modelli operativi, il che significa poter eseguire l’automazione ovunque....

  • Hannover Messe 2022, un ritorno in presenza al momento giusto

    Si è conclusa la prima Hannover Messe in presenza dopo due anni di pandemia. Espositori e organizzatori tracciano un bilancio pienamente positivo. Hannover Messe ha dimostrato che la trasformazione industriale procede a grandi passi e che l’industria...

  • Houston, we have a problem!

    Avevamo appena pensato di poter tirare il fiato. La pandemia sembrava aver imboccato la strada della conclusione ed ecco la guerra. Una catastrofe dietro l’altra… Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x