Brand e visual identity rinnovati per B&R

Una storia più grande da raccontare necessita degli strumenti giusti per farlo

Pubblicato il 22 giugno 2022

Nei giorni scorsi, B&R ha svelato il proprio visual design aggiornato che rappresenta un importante e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda, con un focus maggiore sulla digitalizzazione. Il tutto con l’obiettivo di fornire informazioni nel modo più rapido, trasparente e diretto possibile.

Il nuovo visual design, più moderno, pulito e orientato al futuro, unisce i valori di lunga data di B&R con le nuove opportunità offerte ai clienti come parte della grande famiglia ABB. Con il brand rinnovato è stata raggiunta un’armonia visiva tra le due realtà che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti.

“Il design aggiornato sottolinea l’impegno di ABB nei confronti di B&R e dei nostri valori condivisi. Come l’idea che l’innovazione derivi dalla collaborazione, che è profondamente radicata nel nostro DNA come azienda. La vicinanza ai nostri clienti è sempre stata la nostra più grande forza e ci ha ispirato a spingerci oltre i limiti alla ricerca del loro vantaggio competitivo” ha dichiarato Luca Galluzzi, Chief Sales Officer di B&R. “Come parte del gruppo ABB, quegli stessi valori continuano a guidarci e siamo in grado di applicarli su una scala più ampia che mai”.

Galluzzi ha poi aggiunto: “B&R si è evoluta costantemente negli anni, da start-up a uno dei principali attori sulla scena mondiale. Siamo orgogliosi di continuare questa evoluzione come cuore del business dell’automazione delle macchine di ABB ed entusiasti di crescere in un futuro luminoso insieme ai nostri clienti che restano la nostra massima priorità. B&R cresce e si evolve, ma la nostra visione e i nostri valori rimarranno costanti nel tempo”.

Anche il design del sito internet aziendale e della rivista corporate Automotion è cambiato, seguendo la nuova visual identity, per riflettere al meglio l’apertura con cui B&R intende affrontare nuove sfide e progetti con i clienti e i partner, sviluppando insieme soluzioni di produzione più produttive e sostenibili.

Il nuovo logo, più moderno, pulito ed essenziale, di B&R Automazione Industriale.



Contenuti correlati

  • Il futuro secondo Cisco: i trend tecnologici del 2023

    Il nuovo anno è alle porte, tempo quindi di bilanci e di previsioni per un 2023 che si preannuncia pieno di sfide e di innovazioni tecnologiche. Reti predittive potenziate dall’intelligenza artificiale, multicloud, futuro del lavoro, sostenibilità e...

  • Da Infor le previsioni sull’evoluzione del settore manifatturiero

    Per le aziende del settore manifatturiero e le smart factory, il 2023 si presenta come un anno di grandi sfide, che ha ereditato i numerosi problemi causati dalla pandemia, primo fra tutti le interruzioni della supply chain....

  • Automation Tour: la parola a Benedetta Aliai Torres di B&R

    Dopo gli eventi in presenza tenuti a Bologna nella scorsa primavera, e nel quartier generale di Egglesberg in Austria, a settembre si è recentemente svolta l’ultima tappa in due giornate dell’Automation Tour di B&R a Cesate (Milano),...

  • Stefano Guidotti P101 green tech
    Green Tech: sono 78 gli unicorni del settore. E l’Italia cerca il suo

    South Pole, fondata in Svizzera e operante in 50 paesi con 23 sedi e 700 dipendenti, opera nel crescente settore della mitigazione climatica. Negli ultimi 7 anni le startup green che hanno assunto valorizzazioni superiori al miliardo...

  • Etichette elettroniche per informare: lo studio Total Economic Impact

    Il mondo del retail sta vivendo un’inarrestabile evoluzione e si trova ad affrontare forti pressioni dettate da fattori che fino a poco tempo fa erano imprevedibili: l’aumento dei costi di produzione e delle materie prime, i rincari...

  • Realtà Virtuale per il Virtual Commissioning dei Sistemi Manifatturieri Complessi

    Il Virtual Commissioning permette di simulare il comportamento fisico di macchine e impianti industriali, utilizzando modelli digitali tridimensionali. Con opportuni strumenti di Realtà Virtuale, i tecnici possono immergersi nella simulazione, familiarizzando con le macchine di futura installazione,...

  • Meno consumi e più sostenibilità, con nuovi motori e azionamenti

    La sostituzione delle installazioni obsolete con nuovi motori più efficienti ed ecologici comporta importanti vantaggi per l’ambiente e lo sfruttamento delle risorse, oltre che per i costi di produzione e quindi per la competitività. Leggi l’articolo

  • Digitalizzazione e tradizione per una pizza di qualità

    Con la sua proposta di soluzioni intelligenti per l’industria alimentare, Eaton ha supportato il percorso di trasformazione tecnologica e digitale di diverse aziende. Megic Pizza ha scelto le soluzioni di Eaton per automatizzare e digitalizzare il ciclo...

  • Meccatronica evoluta per differenziare il Food and Beverage

    I sistemi di trasporto automatici permettono di realizzare linee versatili e consentono ai produttori di differenziarsi sul mercato. I sistemi meccatronici di B&R sono adatti a rispondere alle istanze del settore alimentare. Leggi l’articolo

  • Quattro pilastri della Smart Factory

    I pilastri della Smart Factory, che determineranno la produzione automotive del futuro, comprendono: digitalizzazione, intralogistica, integrazione IT-OT ed ecosistemi industriali. Che cosa bisogna aspettarsi ora in termini di mobilità ambientale. Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x