Nuovi Cnc Mitsubishi alla Bi-Mu

Pubblicato il 12 ottobre 2010

Cicli di vita del prodotto sempre più brevi, diversificazione e domanda tecnologica in rapido aumento spingono sempre più le aziende nell’intero mercato mondiale verso soluzioni di riduzione dei costi complessivi dei sistemi di automazione. Oltre a ciò, attualmente le imprese sentono la necessità di dotarsi di tecnologie di automazione e controllo in grado di processare volumi sempre maggiori di dati sui livelli di produzione, nonché capaci di condividere tali dati di produzione con i sistemi informatici di gestione collegati. Mitsubishi Electric ha risposto a questa sfida con la piattaforma iQ.

Nata sulla base della lunga esperienza maturata dal produttore nippnico in tutti i campi dell’automazione industriale, il sistema, grazie a una rete ad alta velocità, integra in una sola piattaforma diversi moduli e soluzioni di controllo. Un’unica piattaforma supporta quindi Plc, controllori Cnc, controllori di movimento, controllori robot, moduli d’interfaccia, moduli di comunicazione e sistemi di rete, consentendo l’implementazione di un concetto di controllo unico per soluzioni di automazione industriale complete e interamente integrate. Per esempio, è possibile collegare due controllori Cnc C70 e un controllore di movimento; in questo caso, il Cnc C70 rappresenta una scelta particolarmente felice, dal momento che ha dimensioni molto compatte, gestione multicanale, abbondanza di funzioni a elevate potenzialità e il supporto del sistema di servoazionamento/azionamento mandrino più veloce: l’avanzato MDS-D/DH.

Inoltre, tutti i controllori Mitsubishi, dal nuovo Cnc M70V alla piattaforma iQ, possono essere integrati nel concetto e-F@ctory, garantendo uno scambio di dati ottimale con i sistemi informatici di livello superiore, rispondendo efficacemente alle sfide dell’odierno mercato dell’automazione globale.

Mitsubishi Electric Europe: www.mitsubishi-automation.it 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x