maxon motor: Epos2 P 24/5, controller di posizionamento programmabile

Pubblicato il 1 maggio 2010

Epos2 P 24/5, di maxon motor, è un controller di posizionamento del tipo tutto in uno liberamente programmabile, dove le applicazioni sono programmate in modo da soddisfare lo standard Iec 61131-3. Lo stesso consente di accoppiare motori a spazzole in c.c. con encoder o motori CE senza spazzole con sensori Hall ed encoder fino a 120 W.

Si inserisce perfettamente nella gamma esistente di maxon di sistemi di posizionamento facili da utilizzare. Presentante tutte le caratteristiche di un controller di posizionamento Epos2, questa nuova versione master integra anche un processore e memoria, consentendo il funzionamento a sé stante e il controllo indipendente fino ad altri 127 dispositivi tramite il bus Canopen.

Con programmi autocompilati, può controllare in modo autonomo sistemi ad assi singoli e multipli mediante l’interfaccia Canbus e permette, inoltre, di effettuare comunicazioni con un superiore livello di gestione di processi per scopi di acquisizione dati, controllo e supervisione per mezzo delle interfacce Canopen, Usb o RS232.

Per programmarlo secondo la norma Iec 61131-3 sono disponibili editor (ST, IL, Fbd, LD, Sfc) del potente strumento ‘Epos Studio’.

maxon motor: www.maxonmotor.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x