Intralogistica Italia a maggio a Milano

Pubblicato il 21 gennaio 2021

Tra gli eventi di avvicinamento alla prossima edizione di Intralogistica Italia, in calendario dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho, si è da poco conclusa con successo la seconda edizione dell’Osservatorio Intralogistica sostenuta da importanti player quali Crown Lift Trucks, Fives Intralogistics, Modula, Dematic, System Logistics, Alascom, Incas SSI Schäfer ed Eurofork.

In questo momento Hannover Fairs International è già al lavoro per realizzare un nuovo calendario di eventi di avvicinamento per rispondere ai bisogni emersi dai colloqui con i membri dell’Advisory Panel di Intralogistica Italia. Nella prima metà di febbraio è atteso l’incontro con il primo tavolo di lavoro organizzato da Largo Consumo, che aprirà la discussione sui temi oggetto di indagine per la Ricerca dell’Osservatorio Intralogistica 2021.

Alla presenza di aziende provider ed end-user, saranno prese in esame le proposte formulate dai partner accademici, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con il supporto di GEA – Consulenti di Direzione. Tra queste, saranno presenti temi di attualità come la resilienza del comparto logistico rispetto alle sfide presentate dalla pandemia, la crescita inarrestabile dell’e-commerce e le prospettive di investimento da parte delle aziende utilizzatrici di soluzioni di intralogistica.

Gli investimenti per la modernizzazione del magazzino stanno offrendo molti vantaggi in una stagione caratterizzata dall’incertezza in termini di impiego del personale e di trasformazione dei tradizionali canali retail. Rispetto al passato, la visione dell’automazione come fattore di rigidità nelle operazioni è oggi percepita come meno vera e, a questo proposito, il gruppo di lavoro sarà l’occasione per ascoltare dalla voce diretta degli end user e dei provider le modificazioni di questo scenario, le opinioni e i casi pratici.

Fino al 31 gennaio le aziende potranno beneficiare della tariffa Early Bird per l’iscrizione alla manifestazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x