Ammonta a circa 28 miliardi di euro il fatturato ambientale 2010 di Siemens

Entro il 2014 il Gruppo punta a generare un fatturato di oltre 40 miliardi di euro con le tecnologie verdi.

Pubblicato il 9 novembre 2010

Nell’anno fiscale 2010, Siemens ha generato un fatturato di circa 28 miliardi di euro grazie ai prodotti e alle soluzioni del proprio portafoglio ambientale, rispetto ai 27 miliardi di euro del 2009. Nel 2010, inoltre, è stata inclusa per la prima volta nel portafoglio verde l’ultima generazione di trasformatori ad alta efficienza.

“Le innovazioni verdi sono la nostra linfa vitale. Siamo il principale fornitore al mondo di tecnologie ambientali. Il nostro obiettivo è aumentare ancora il vantaggio rispetto ai nostri concorrenti”, ha dichiarato Barbara Kux, membro del Consiglio di Amministrazione di Siemens e responsabile per la sostenibilità e lo sviluppo del portfolio ambientale.

Nell’esercizio fiscale 2010, i prodotti e le soluzioni del portfolio ambientale di Siemens hanno permesso ai clienti di tutto il mondo di ridurre le emissioni di CO2 di circa 270 milioni di tonnellate, un importo pari al totale delle emissioni annue di CO2 delle megalopoli Hong Kong, Londra, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.

Ciascuna divisione di Siemens nei tre Settori Industry, Energy ed Healthcare contribuisce attivamente al portafoglio verde. Nel 2010 le riduzioni più elevate di emissioni di CO2 sono state realizzate grazie alle centrali a ciclo combinato ad alta efficienza, agli impianti eolici, all’ammodernamento degli impianti esistenti, ai sistemi d’illuminazione ad alta efficienza energetica e ai treni ecosostenibili. Altri driver di crescita futura sono, ad esempio, le smart grid e i loro componenti principali, un settore nel quale Siemens prevede ordini per un totale di circa 6 miliardi di euro entro la fine del 2014.

Siemens: www.siemens.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x