Endress+Hauser, cambio al vertice

Dal 2014 Matthias Altendorf sarà il nuovo CEO del gruppo; il suo predecessore, il fondatore Klaus Endress, entra a far parte del Comitato di Supervisione

Pubblicato il 19 marzo 2013

Cambi nell’organico esecutivo per il gruppo Endress+Hauser: dal 1° gennaio 2014 Matthias Altendorf ricoprirà la carica di CEO, mentre Klaus Endress, a capo del gruppo dal 1995, entrerà a far parte del Comitato di Supervisione.

Endress, 64 anni, aveva in progetto da tempo di ritirarsi dalle attività commerciali operative; nessun altro membro della famiglia, poi, gli sarebbe potuto succedere per motivi di età. Per questo motivo come nuovo CEO è stato scelto Altendorf, fino ad oggi Managing Director dell’impianto di Maulburg (Germania) di Endress+Hauser e membro dell’Esecutivo del gruppo dal 2009.

45 anni, Altendorf ha sempre lavorato in Endress+Hauser, iniziando con un apprendistato meccanico proprio a Maulburg; successivamente ha lavorato per Flowtec (sempre parte del gruppo) a Reinach, in Svizzera, acquisendo esperienza e responsabilità fino al ritorno a Maulburg nel 2005 come Managing Director dell’impianto.

Endress+Hauser: www.it.endress.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x