Ammonta a circa 28 miliardi di euro il fatturato ambientale 2010 di Siemens
Entro il 2014 il Gruppo punta a generare un fatturato di oltre 40 miliardi di euro con le tecnologie verdi.
Nell’anno fiscale 2010, Siemens ha generato un fatturato di circa 28 miliardi di euro grazie ai prodotti e alle soluzioni del proprio portafoglio ambientale, rispetto ai 27 miliardi di euro del 2009. Nel 2010, inoltre, è stata inclusa per la prima volta nel portafoglio verde l’ultima generazione di trasformatori ad alta efficienza.
“Le innovazioni verdi sono la nostra linfa vitale. Siamo il principale fornitore al mondo di tecnologie ambientali. Il nostro obiettivo è aumentare ancora il vantaggio rispetto ai nostri concorrenti”, ha dichiarato Barbara Kux, membro del Consiglio di Amministrazione di Siemens e responsabile per la sostenibilità e lo sviluppo del portfolio ambientale.
Nell’esercizio fiscale 2010, i prodotti e le soluzioni del portfolio ambientale di Siemens hanno permesso ai clienti di tutto il mondo di ridurre le emissioni di CO2 di circa 270 milioni di tonnellate, un importo pari al totale delle emissioni annue di CO2 delle megalopoli Hong Kong, Londra, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.
Ciascuna divisione di Siemens nei tre Settori Industry, Energy ed Healthcare contribuisce attivamente al portafoglio verde. Nel 2010 le riduzioni più elevate di emissioni di CO2 sono state realizzate grazie alle centrali a ciclo combinato ad alta efficienza, agli impianti eolici, all’ammodernamento degli impianti esistenti, ai sistemi d’illuminazione ad alta efficienza energetica e ai treni ecosostenibili. Altri driver di crescita futura sono, ad esempio, le smart grid e i loro componenti principali, un settore nel quale Siemens prevede ordini per un totale di circa 6 miliardi di euro entro la fine del 2014.
Siemens: www.siemens.it
Contenuti correlati
-
Wibu-Systems raggiunge un nuovo anno da record con una partecipazione agli utili di 1,5 milioni di euro per i dipendenti
In un anno segnato da sfide economiche globali, Wibu-Systems ha raggiunto nuovamente un anno di grande successo, grazie al suo impegno per standard qualitativi degni del marchio ‘Made in Germany’, alla gestione accorta della sua catena di...
-
87 milioni di euro: Copa-Data aumenta il fatturato
Rispetto all’anno precedente, Copa-Data è stata in grado di aumentare di un quarto il fatturato globale del Gruppo, passando da 69,4 milioni di euro (2022) a 87,0 milioni di euro nel 2023. Per Phillip Werr, membro del...
-
Manifattura online: Weerg chiude il 2022 in netta crescita
La crescita di Weerg non si ferma. Nato per semplificare la vita dei progettisti di tutto il mondo, oggi è il primo Service Online di Manifattura in Italia e, fin dal 2015 quando è stato fondato da...
-
1 miliardo di fatturato: volano gli azionamenti Nord DriveSystems
Nord DriveSystems ha superato per la prima volta il fatturato di 1 miliardo di euro. L’azienda considera tale traguardo come una conferma di fiducia da parte dei suoi clienti. “I risultati ottenuti dimostrano quanto le nostre soluzioni di...
-
La strategia lungimirante di Keba assicura un aumento del 30% delle vendite
Nell’ultimo esercizio (aprile 2021 – marzo 2022) il Gruppo KEBA, con sede a Linz, ha aumentato il suo fatturato da 415,4 milioni di euro a 537,7 milioni di euro. Con un aumento delle vendite di circa 122 milioni...
-
Universal Robots, una fine 2021 da record per il fatturato
Universal Robots ha registrato nel 2021 un fatturato annuo record di 311 milioni di dollari, il 41% in più rispetto al 2020 e il 23% in più rispetto ai risultati pre-pandemia nel 2019. Il presidente della società,...
-
MiR nel primo trimestre aumenta il volume d’affari del 55%
L’inizio del 2021 è stato molto impegnativo per il personale della linea di produzione della sede centrale di Mobile Industrial Robots (MiR) in Danimarca, che ha ricevuto un’impennata di ordini di robot mobili collaborativi durante il primo...
-
Lombardia: a febbraio e marzo il manifatturiero cresce ma attenzione al rincaro delle materie prime
Le indagini sulla fiducia delle imprese evidenziano a febbraio e a marzo un’accelerazione del recupero del manifatturiero nel Nord-Ovest e in Lombardia, più che nella media nazionale e a fronte di una progressione significativa dell’industria tedesca, ma...
-
La strategia vincente di Lenze punta su automazione e digitalizzazione
In occasione della pubblicazione dell’Annual Report 2019/2020, Christian Wendler, CEO di Lenze, ha dichiarato: “Il report di quest’anno è stato realizzato all’insegna del motto thinking beyond. Pensare oltre significa essere dei precursori nel settore dell’automazione industriale e affrontare il...
-
DVS chiude il 2018 in crescita
DVS, azienda che si occupa di circuiti stampati, tastiere e stampi, ha chiuso il 2018 con una crescita a doppia cifra. Oltre 144mila metri quadri di schede elettroniche progettate, prodotte e vendute in un anno; una superficie di PCB...