Leuze propone la fotocellula di trasmissione dati DDLS 500

Pubblicato il 19 novembre 2019

La trasmissione di dati e il collegamento dei dispositivi in diversi ambienti fieldbus, assume grande importanza ed influisce in modo decisivo sulla semplicità di utilizzo e sulla flessibilità dell’impianto. Quando si tratta di trasmettere dati senza contatto, gli apparecchi ottici per la trasmissione dati sono la scelta giusta. Il campo di impiego delle barriere a fotocellula dati è principalmente su impianti e cioè ovunque vengano trasmesse reti industriali quali ad esempio Profinet, Profibus, DeviceNet o Ethernet ecc. a parti di impianto in movimento.

DDLS 500 è molto più di un cavo ottico: offre tante altre caratteristiche che ne rendono semplice ed efficiente l’impiego. Sempre, quando si tratta di trasmettere dati senza cavi e senza disturbi, le barriere ottiche a fotocellula dati sono la scelta giusta. Permettono la comunicazione senza contatto in tutte quelle applicazioni in cui i sistemi meccanici si scontrano con i loro limiti.

Il server web integrato in DDLS 500 permette di eseguire la diagnostica a distanza. Inoltre, DDLS 500 è riconoscibile come nodo Profinet. Questa è la Smarter Product Usability che Leuze electronic è in grado di offrire. La fotocellula di trasmissione ottica dei dati DDLS 500 permette una trasmissione dei dati trasparente, senza contatto e priva di usura fino a 200 m in tempo reale a 100 Mbit/s. Un laser infrarosso non visibile comunica a tale scopo in modo bidirezionale tra gli apparecchi.
Ulteriori funzioni facilitano notevolmente la manipolazione degli apparecchi.

Con il metodo single-hand adjustment brevettato e la piastra di fissaggio integrata con viti di registro il montaggio e l’allineamento saranno un gioco da ragazzi.
Grazie al dispositivo laser di allineamento e alla livella a bolla integrata l’allineamento risulterà estremamente facile anche su tratti più lunghi.
La struttura modulare permette di ampliare il modello di base a piacere con le funzioni disponibili.
I dati possono essere trasmessi a 100Mbit/s con tutti i comuni protocolli Ethernet senza ritardo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x