Nuova linee di fotocellule Leuze sviluppate su piattaforma di sensori economici

Pubblicato il 6 ottobre 2019

Leuze Electronic presenta una nuova linea di fotocellule sviluppate su piattaforma di sensori economici a completamento della gamma di fotocellule miniaturizzate. La nuova serie 23 è ottimizzata per un impiego universale grazie alle adeguate portate operative che si combinano ad un robusto alloggiamento meccanico.

Questa linea di sensori dal prezzo vantaggioso offre i principi di funzionamento standard, e grazie a questa nuova soluzione miniaturizzata e all’introduzione della versione per trasparenti a doppio guadagno operativo selezionabile, la nuova serie 23 soddisfa le più complesse esigenze applicative pur mantenendo uno dei migliori rapporti qualità / prezzo presenti sul mercato.

Questi nuovi sensori fotoelettrici, mantengono la struttura meccanica in stile europeo (fissaggi meccanici anteriori) e presentano soluzioni ottiche complete in versione energetica, soppressione di sfondo, reflex a doppia lente, reflex auto-collimata per trasparente e sbarramento ad emettitore – ricevitore.

La regolazione delle fotocellule avviene in maniera intuitiva tramite il potenziometro multi-giro, gli indicatori LED ben visibili da qualsiasi angolazione e un’uscita di commutazione elettronica a scelta in versione PNP o NPN ne completano il profilo tecnico.

Tra le aree applicative ci sono: settore vetro e riempimento: Reflex adatte per rilevamento materiali trasparenti, macchine di riempimento nel conteggio bottiglie; settore packaging: Reflex e trasparente, ottimi guadagni applicativi in versione polarizzata, massima affidabilità nel rilevamento di qualsiasi tipo di materiale trasparente; settore logistico: Ideale nel posizionamento meccanico a bordo rulliera o nastri di trasporto grazie agli algoritmi di depolarizzazione a tecnologia Leuze.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x