Calibratore multifunzione portatile Wika

Pubblicato il 30 aprile 2014

Grazie alla sua versatilità, il calibratore multifunzione portatile della serie Pascal di Wika, che verrà presentato a Sps Italia 2014 (padiglione 3, stand G022), è ideale per la verifica e la calibrazione in campo degli strumenti di misura industriali. L’applicazione tipica è la calibrazione di trasmettitori di pressione, trasmettitori di temperatura, manometri, sonde di temperatura e altri dispositivi di misura. I dati delle prove vengono memorizzati nella memoria integrata dello strumento. La connessione remota con il PC è utilizzata per il controllo remoto dello strumento e lo scarico dei rapporti di prova.

Pascal ET è in grado di misurare e simulare i seguenti parametri: pressione relativa e assoluta, segnali elettrici (mA, mV, V, Ω), temperatura (TC, RTD), frequenza e impulso ed è dotato di un ampio display touch-screen con interfaccia user-friendly per una configurazione rapida. La presenza dell’omologazione Atex (Ex II 2G  Ex ib IIC T4  Gb – Tamb: -10/50 °C) aumenta le possibili applicazioni del calibratore in aree pericolose (solo per Pascal ET/IS).

Anche nella versione Atex, è disponibile la tensione di alimentazione 24 Vcc per trasmettitori esterni. Il calibratore ha 4 canali di misura ed è  in grado di effettuare simultaneamente fino a 4 misurazioni. Per aumentare la flessibilità delle tarature in campo, Pascal ET è dotato di una memoria integrata per il salvataggio dei dati, consentendo la valutazione dei valori di misura registrati e i rapporti di taratura. Nelle applicazioni di laboratorio, la comunicazione con un PC consente il controllo remoto in tempo reale.

Pascal ET può essere configurato in modo modulare con fino a 2 moduli di ingressi e 2 moduli di uscite isolati galvanicamente tra loro. La misura/simulazione dei segnali elettrici o della temperatura come la possibilità di collegare fino a due sensori di pressione esterni consentono di configurare il calibratore secondo le proprie esigenze.

Il modulo dei parametri ambientali (opzionale) è un altro vantaggio del Pascal ET che consente di monitorare la pressione barometrica, la temperatura ambiente e l’umidità relativa. I valori vengono salvati nel rapporto di taratura. Disponibile, opzionalmente, il modulo integrato Hart per la comunicazione con strumenti Hart.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x