Termometro a immagine InfraRosso Flir Systems

Pubblicato il 30 settembre 2014

Flir Systems propone il termometro a immagine IR TG165, uno strumento potente, compatto e conveniente che permette di vedere la distribuzione del calore invisibile all’occhio umano, misurare le temperature con grande accuratezza e memorizzare immagini e dati di misura da integrare nei rapporti.

Progettato attorno alla micro termocamera Lepton Flir, il TG165 elimina congetture e diagnosi alla cieca, integrando un termometro IR e la potenza di una termocamera in un unico strumento compatto e robusto. Questa combinazione di tecnologie consente di accelerare la diagnosi dei problemi facilitando la visualizzazione, a distanza di sicurezza, dei punti caldi e freddi altrimenti invisibili all’occhio umano, consente di svolgere le necessarie indagini e risolvere i problemi con grande rapidità.

Grazie al rapporto distanza/punto di 24 a 1, letture precise possono essere acquisite da una distanza di sicurezza maggiore. Il TG 165 può vantare una risoluzione di 80 x 60 pixel nonché un ampio intervallo termico da -20 °C a +380 °C e, grazie ai suoi menù a icone intuitivi e al doppio puntatore laser, è estremamente semplice da usare.

Veloce e di facile utilizzo, il TG165 non richiede alcun corso di formazione. Con il doppio laser contrassegna visivamente i bordi dell’area da misurare e il puntatore ne identifica il punto centrale. Progettato per sopportare cadute da 2 metri di altezza, il TG165 è sufficientemente robusto per i professionisti che operano in ambito industriale, offrendo al tempo stesso quella semplicità di utilizzo tanto apprezzata dagli utilizzatori amanti del fai da te.

Il TG165 sarà disponibile da ottobre, al prezzo di € 499.

 

Aggiornamento del 14/10/2014

Abbiamo ricevuto la comunicazione che questo strumento è ufficialmente disponibile presso il distributore di elettronica Distrelec.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x