Technology Exhibitions Week 2010, tra pochi giorni la tecnologia per l’industria protagonista a fieramilano

Il countdown è cominciato: mancano pochi giorni all’apertura della Technology Exhibitions Week, l’evento dedicato a soluzioni e prodotti per l’industria in programma a Fiera Milano (Rho) dal 4 al 7 maggio 2010.

Pubblicato il 30 aprile 2010

Organizzata da Fiera Milano Rassegne, la Tew vede svolgersi in contemporanea:
– Bias, Biennale Internazionale dell’Automazione, Strumentazione, Microelettronica e Ict per l’Industria;
– Fluidtrans Compomac, Biennale Internazionale di Trasmissioni di Potenza Fluida e Meccatronica;
– Mechanical Power Transmission & Motion Control, Biennale Internazionale di Trasmissioni Meccaniche, Motion Control e Meccatronica.

Un’offerta espositiva a servizio dell’industria manifatturiera e di processo, che si colloca in un momento strategico, quello in cui la tanto sospirata ripresa sembra cominciata, grazie ai primi dati positivi che emergono – in particolar modo in ambito pneumatico e oleoidraulico – dalle indagini congiunturali realizzate sul primo trimestre 2010.

In questa fase di transizione tutta la comunità industriale, tecnica e scientifica, è chiamata d una sfida più che mai impegnativa. La ripresa che sta cominciando dovrà infatti percorrere sentieri nuovi, che porteranno a un mondo diverso da quello che conoscevamo fino a pochi anni fa. Un mondo che impone priorità ormai ineludibili, come l’efficienza energetica e la sostenibilità dei processi.

Per questa ragione la Technology Exhibitions Week propone, tra le numerose iniziative in programma, il Meeting Point Risparmio ed Efficienza Energetica: un evento che vuole sensibilizzare gli addetti ai lavori su proposte e soluzioni innovative, finalizzate a un utilizzo intelligente dell’energia: dagli strumenti di misurazione alle applicazioni software, dalle infrastrutture hardware per il controllo dei consumi alle soluzioni pensate per specifici ambiti di applicazione. Collocato nel cuore della manifestazione (padiglione 7 – Sala Blu), il Meeting Point è facilmente riconoscibile all’interno del percorso di visita e sarà animato dalle aziende espositrici con speech tecnico-dimostrativi.

Il momento espositivo e di business rappresentato da Tew è inoltre, come sempre, arricchito dal programma di convegni e workshop proposto dalle stesse aziende espositrici e realizzato in collaborazione con le principali associazioni di settore.

Tra i principali eventi ricordiamo il prestigioso Premio Internazionale Leonardo da Vinci conferito da AIPI il 4 maggio; il workshop AIS “Strumentazione wireless negli impianti di processo: sviluppo della tecnologia al 2010” e il convegno Assofluid dedicato a “La nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE – Implicazioni e novità per il settore della potenza fluida” entrambi in programma il 5 mattina; il convegno Anipla “Fattori umani nel controllo dei processi industriali”e quello da Gisi dedicato a Salute, sicurezza e ambiente, il 5 pomeriggio. Il 6 invece FNDI propone un appuntamento su “Scenari di ripresa: come sostenere e consolidare la domanda. Incontro tra Produttori e Distributori industriali

L’accesso alle mostre Tew è gratuito, ma riservato agli operatori del settore.

Per pre-registrarsi: www.fieremostre.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x