Stampa di etichette efficiente e sostenibile con TSC Printronix

Pubblicato il 27 settembre 2023
TSC Printronix PEX 2000 4P

TSC Printronix Auto ID ha reso disponibile il nuovo motore di stampa PEX-2000 da 4 pollici per l’etichettatura automatica. A causa della crescente complessità di diverse applicazioni in tutti i settori, le aziende sono alla ricerca di soluzioni migliori per l’etichettatura automatica. Poiché la protezione dell’ambiente diventa sempre più importante, molte aziende sono anche alla ricerca di applicazioni di etichettatura automatizzate che rispettino la sostenibilità ambientale. PEX-2000 da 4 pollici è più piccolo, più veloce e più green, per soddisfare la domanda del mercato di automazione delle etichette, aiutando l’ambiente al contempo.

Progettato per soddisfare diverse applicazioni per una migliore sostenibilità, il PEX-2000 da 4 pollici è dotato di capacità di codifica RFID, un salvanastro brevettato e velocità di stampa di 18 pollici al secondo per supportare prestazioni veloci a un ciclo. Aiuta anche a stampare con precisione etichette di piccole dimensioni, con una lunghezza minima di 5 mm e una deviazione di stampa di ±0,4 mm.

“Vediamo che il settore della vendita al dettaglio cerca una migliore gestione dell’inventario e un migliore controllo della logistica attraverso l’etichettatura RFID a livello di articolo, mentre l’industria elettronica si sta orientando verso etichette di dimensioni più piccole a mano a mano che i componenti diminuiscono di dimensioni. L’ascesa dell’e-commerce richiede anche una consegna rapida. Il motore di stampa PEX-2000 è stato progettato per automatizzare l’etichettatura per diverse applicazioni ed eccellere in applicazioni sempre più complesse per soddisfare la domanda del mercato”, ha detto Robert Lan, responsabile della linea di prodotti Print and Apply di TSC Printronix Auto ID. La funzione brevettata di risparmio del nastro consente alle imprese di ridurre il loro impatto ambientale risparmiando sui costi e riducendo gli scarti del nastro dal 30% all’80%, in particolare per le etichette prestampate con nastri colorati speciali, come oro o argento.

La struttura interamente in metallo del PEX-2000 è più piccola del 14% rispetto ad altri motori di stampa tradizionali, offrendo un’esperienza utente avanzata in un ingombro ridotto per massimizzare l’utilizzo dello spazio di produzione. Basato sul nostro ricco retaggio, il PEX-2000 da 4 pollici si integra facilmente in qualsiasi sistema di stampa e applica supportando connettori DB15 e DB25, emulazioni GPIO ed emulazioni di linguaggio di stampa per i principali marchi di stampanti. Il modulo di peel-off regolabile offre agli integratori di sistemi una maggiore flessibilità di progettazione impostando l’uscita dell’etichetta a un angolo preferito. Abbiamo appositamente progettato il sensore, ampio spazio per la gestione dei supporti e testina di stampa resistente per migliorare le operazioni di tutti i giorni. E il telaio posteriore si solleva e si estrae per facilitare le riparazioni e la manutenzione.

“Il motore di stampa PEX-2000 da 4 pollici ospita una vasta gamma di funzionalità avanzate che semplificano notevolmente l’integrazione dell’etichettatura automatica per i sistemi di stampa e applica di nuova costruzione e per gli aggiornamenti di sistema.”, afferma Robert Lan.

TSC Printronix Auto ID offre anche strumenti software a valore aggiunto come Soti Connect e TSC Console per gestire e monitorare i motori di stampa tramite Internet o Intranet, a seconda delle esigenze dell’utente, per implementare, configurare, gestire in remoto e aggiornare il motore di stampa da qualsiasi posizione e rapidamente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x