PTC mantiene il fatturato stabile nel primo trimestre 2013
Nonostante il contesto economico incerto, sul primo trimestre PTC registra un fatturato di 321 milioni di dollari e un margine operativo del 18,2%
Per quanto riguarda PTC Italia, i risultati ottenuti sono in linea con quelli del Gruppo; in particolare, il primo trimestre ha registrato ricavi in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale, grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti tra cui Esaote Spa che ha scelto le soluzioni CAD e PLM di PTC come standard per l’ottimizzazione del processo di sviluppo prodotto.
In un contesto economico mondiale quanto mai incerto, PTC ha giocato d’anticipo, firmando un importante contratto nel settore aeronautico con la brasiliana Embraer ed evidenziando un ottimo trimestre nel settore del Service Life cycle Management (SLM), grazie soprattutto alle buone prestazioni della società Servigistics, acquisita lo scorso ottobre. L’eccellente posizionamento ottenuto nel settore del servizio post vendita offre ottime opportunità di crescita e consente a PTC di allungare ulteriormente sulla concorrenza.
Ricordiamo che di recente PTC ha riorganizzato la propria struttura intorno a cinque segmenti di attività:
– CAD : computer aided design
– PLM : gestione del ciclo di vita del prodotto
– SLM : gestione del ciclo di vita del servizio
– ALM : gestione del ciclo di vita delle applicazioni
– SCM : gestione della supply chain
Contenuti correlati
-
Wibu-Systems raggiunge un nuovo anno da record con una partecipazione agli utili di 1,5 milioni di euro per i dipendenti
In un anno segnato da sfide economiche globali, Wibu-Systems ha raggiunto nuovamente un anno di grande successo, grazie al suo impegno per standard qualitativi degni del marchio ‘Made in Germany’, alla gestione accorta della sua catena di...
-
87 milioni di euro: Copa-Data aumenta il fatturato
Rispetto all’anno precedente, Copa-Data è stata in grado di aumentare di un quarto il fatturato globale del Gruppo, passando da 69,4 milioni di euro (2022) a 87,0 milioni di euro nel 2023. Per Phillip Werr, membro del...
-
Manifattura online: Weerg chiude il 2022 in netta crescita
La crescita di Weerg non si ferma. Nato per semplificare la vita dei progettisti di tutto il mondo, oggi è il primo Service Online di Manifattura in Italia e, fin dal 2015 quando è stato fondato da...
-
1 miliardo di fatturato: volano gli azionamenti Nord DriveSystems
Nord DriveSystems ha superato per la prima volta il fatturato di 1 miliardo di euro. L’azienda considera tale traguardo come una conferma di fiducia da parte dei suoi clienti. “I risultati ottenuti dimostrano quanto le nostre soluzioni di...
-
La strategia lungimirante di Keba assicura un aumento del 30% delle vendite
Nell’ultimo esercizio (aprile 2021 – marzo 2022) il Gruppo KEBA, con sede a Linz, ha aumentato il suo fatturato da 415,4 milioni di euro a 537,7 milioni di euro. Con un aumento delle vendite di circa 122 milioni...
-
Anno record per la meccanica strumentale
Il 2021 si è rivelato “anno d’oro” per l’industria italiana del bene strumentale. I dati elaborati dal Gruppo Statistiche Federmacchine appena presentati registrano, infatti, incrementi a doppia cifra per tutti i principali indicatori economici. In particolare, nel...
-
Universal Robots, una fine 2021 da record per il fatturato
Universal Robots ha registrato nel 2021 un fatturato annuo record di 311 milioni di dollari, il 41% in più rispetto al 2020 e il 23% in più rispetto ai risultati pre-pandemia nel 2019. Il presidente della società,...
-
MiR nel primo trimestre aumenta il volume d’affari del 55%
L’inizio del 2021 è stato molto impegnativo per il personale della linea di produzione della sede centrale di Mobile Industrial Robots (MiR) in Danimarca, che ha ricevuto un’impennata di ordini di robot mobili collaborativi durante il primo...
-
Lombardia: a febbraio e marzo il manifatturiero cresce ma attenzione al rincaro delle materie prime
Le indagini sulla fiducia delle imprese evidenziano a febbraio e a marzo un’accelerazione del recupero del manifatturiero nel Nord-Ovest e in Lombardia, più che nella media nazionale e a fronte di una progressione significativa dell’industria tedesca, ma...
-
La strategia vincente di Lenze punta su automazione e digitalizzazione
In occasione della pubblicazione dell’Annual Report 2019/2020, Christian Wendler, CEO di Lenze, ha dichiarato: “Il report di quest’anno è stato realizzato all’insegna del motto thinking beyond. Pensare oltre significa essere dei precursori nel settore dell’automazione industriale e affrontare il...