Project and People Management, una “scatola per gli attrezzi” per il manager globale

Il libro, edito da McGraw-Hill, è disponibile in versione cartacea sia nelle librerie sia negli online store, dove sarà disponibile anche la versione e-book

Pubblicato il 21 marzo 2013

È la sintesi di un percorso culturale che ha cambiato dall’interno le competenze, i processi e gli strumenti delle persone che lavorano in Comau, società del Gruppo Fiat che nel 2013 celebra 40 anni di esperienza internazionale nell’automazione industriale, soprattutto nel settore automotive. A raccontare questo cammino sono Donatella Pinto, direttore del personale di Comau, Mauro Fenzi, responsabile della divisione Body Welding ed Ezio Fregnan, hr training manager.

“Siamo convinti – spiegano gli autori – che condividere le esperienze sia una delle chiavi di successo per le organizzazioni aziendali complesse. Sentiamo infatti la necessità di condividere con altre realtà organizzative un percorso che possa essere di stimolo al cambiamento, inteso come volontà di migliorarsi sempre, in particolar modo quando ci si trova ad affrontare difficoltà nuove e ignote. Ci rivolgiamo in particolare a tutte quelle aziende – aggiungono – che si trovino a operare in un mercato globale e che necessitino di costruire una squadra di manager in grado di lavorare in contesti multiculturali”.

Il volume è articolato in cinque parti. Le prime tre sono dedicate alle “Sfide di un’azienda globale”, al “Project Management” e al “People Management”. Si entra nel cuore dell’esperienza Comau nelle ultime due parti, che raggruppano le Toolbox, le “Cassette per gli attrezzi” destinate ai manager. In particolare, nella quarta sezione sono illustrate le Toolbox del Project Management Office (Start Up, Rolling, Closing e Gestione Portfolio) e nella quinta quelle del People Management (Engagement, Execution, Quality e Cost Management).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x