OptoForce ad A&T 2018

Pubblicato il 27 aprile 2018

OptoForce ha partecipato ad A&T a Torino, dal 18 al 20 aprile. Presso lo stand del suo distributore PST, OptoForce ha mostrato le sue ultime applicazioni per sensori multiassiali, dispositivi che donano ai robot il senso del tatto. Un’estensione della funzionalità dei cobot estremamente preziosa, specialmente in settori come packaging o lavorazione meccaniche come ad esempio la tornitura. Questi sensori di nuova generazione consentono alle aziende di migliorare l’efficienza dei bracci robotici e automatizzare le attività precedentemente riservate alla mano dell’uomo.

I moduli applicativi OptoForce per pallettizzazione, box insertion, pin insertion e stacking/unstacking sono compatibili con Universal Robots, Kuka e presto con ABB e Yaskawa.

PST ha invece proposto un modulo dimostrativo che ha messo in evidenza le capacità avanzate del sensore di forza e coppia OptoForce, tra cui la registrazione del percorso, l’inserimento di parti rettificate, il rilevamento del contorno del centro del foro.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x