Netgear: ultima generazione di home gateway

Pubblicato il 29 agosto 2011

Il gateway DSL N600 di Netgear riunisce, dunque, in un unico dispositivo, un modem Adsl2+ ad alta velocità e le migliori funzioni del router wireless WNDR3700, definito ‘Ultimate Networking Machine’. La velocità è integrata nel gateway; con il processore dual-core integrato, il tempo di risposta è immediato, anche quando sono aperte contemporaneamente le applicazioni più impegnative.

La portata e la capacità wireless sono ottimizzate grazie al supporto per il dual band simultaneo 802.11n a 2,4 e 5 GHz: in questo modo, si hanno due reti completamente separate per il traffico dati e video, per evitare il sovraffollamento della rete e la perdita di dati nella trasmissione. In particolare, la banda da 5 GHz offre un canale meno soggetto a interferenze, indicato per lo streaming di video in alta definizione e per giochi in rete.

Infine, il gateway DSL N600 supporta la tecnologia ReadyShare di Netgear, che, grazie a due porte USB, trasforma i tradizionali dischi rigidi USB esterni in un archivio. Inoltre, il modem router N600 è certificato Dlna per lo streaming di video o musica dal disco rigido USB esterno verso qualsiasi lettore multimediale che supporti lo standard, come nel caso delle Tv abilitate a Internet. Una porta WAN Ethernet Gigabit è dedicata al collegamento a modem a banda larga con cavo ad alta velocità o fibra ottica. In questo modo, è possibile utilizzare il modem router per il servizio Internet via cavo o fibra senza dover riconfigurare le reti nel caso in cui dovessero decidere in qualsiasi momento di modificare il servizio Adsl.

Netgear: http://netgear.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x