Soluzione software sicura e affidabile per la comunicazione OPC e la connettività cloud IoT

Connettività cloud e comunicazione OPC UA e OPC Classic in un unico prodotto con la soluzione software dataFEED OPC Suite di Softing Italia

Pubblicato il 12 marzo 2024

Softing Italia presenta dataFEED OPC Suite, una soluzione software per la comunicazione OPC UA e OPC Classic e per la connettività cloud in un unico prodotto.

Tramite il server OPC UA integrato comprensivo di Store And Forward, fornisce un accesso sicuro e affidabile ai PLC di tutti i principali produttori come Siemens Simatic S7, Rockwell, B&R, Mitsubishi e controllori Modbus TCP (ad esempio Wago, Phoenic Contact, Beckhoff ed altri).

Come gateway tra i due standard OPC

In qualità di gateway tra i due standard OPC, dataFEED OPC Suite consente anche l’integrazione di componenti e applicazioni OPC Classic esistenti nelle moderne soluzioni OPC UA di Industria 4.0. Utilizzando i protocolli MQTT e REST, i dati di produzione possono essere trasferiti ad applicazioni IoT Cloud o Big Data su piattaforme Microsoft Azure, Amazon AWS, Google Cloud, Bosch PPM e Siemens Mind-Sphere.

Trattamento dati

La soluzione dataFEED OPC Suite supporta anche la memorizzazione dei dati di produzione in un file, in un database SQL o in MongoDB e CouchDB. Grazie all’ampia funzionalità di pre-elaborazione dei dati, questi possono essere adattati in modo semplice e flessibile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x