Integrazione dei dati Siemens S7 nelle soluzioni cloud IoT di Softing

Pubblicato il 6 febbraio 2017

Softing Industrial ha annunciato che il gateway dataFeed uaGate SI nella nuova versione firmware 1.30 supporta anche il protocollo MQTT, oltre all’OPC-UA, permettendo l’integrazione dei dati Siemens S7 nelle soluzioni cloud.

Il gateway verso i sistemi di controllo Siemens S7 permette anche l’integrazione semplice e sicura dei dati nelle applicazioni IoT e Industrie 4.0 basate su cloud. Con questa mossa, Softing riconosce la crescente diffusione di MQTT (Message Queue Telemetry Transport) come protocollo di comunicazione IoT standard.

Oltre alla funzionalità MQTT Publisher, il server OPC UA incorporato permette di integrare i dati nelle applicazioni ERP, Mes o Scada. L’autenticazione degli utenti, la gestione dei certificati e la criptazione SSL garantiscono la massima sicurezza.

Il gateway può essere facilmente configurato tramite un web browser e supporta l’importazione diretta delle icone dai progetti Simatic Step 7 e TIA Portal. Il dataFeed uaGate SI è adatto sia per i nuovi sistemi che per il retrofitting di sistemi esistenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x