ERS: il software di diagnostica per l’assistenza remota alle stampanti

Pubblicato il 23 giugno 2020

Epson annuncia Epson Remote Services (ERS), un nuovo software gratuito di assistenza remota per i rivenditori che permette di migliorare la gestione del parco di stampanti inkjet per l’ufficio per i loro clienti. Grazie all’abilitazione della diagnostica e della risoluzione dei problemi da remoto, ERS contribuisce a ridurre i costi di assistenza e a minimizzare i tempi di fermo dei prodotti; inoltre, richiede meno assistenza in loco e offre maggiori tassi di risoluzione dei problemi al primo intervento.

ERS permette solo ai tecnici autorizzati di visualizzare da remoto i messaggi di errore per diagnosticare in maniera accurata gli eventuali malfunzionamenti e risolverli oppure, se necessario, di inviare personale con tutte le informazioni e i ricambi adatti, così da aumentare il tasso di risoluzione dei problemi al primo intervento.

“Dato che Epson opera esclusivamente tramite canali indiretti, vogliamo dare ai nostri rivenditori le soluzioni ottimali per offrire il servizio migliore ai loro clienti”, ha dichiarato Luca Motta, Channel Sales Manager di Epson Italia. “Epson Remote Services fa sì che essi possano ricevere un messaggio di allerta in tempo reale nel caso in cui si verifichi un problema, ma permette loro di monitorare da remoto anche la diagnostica dei parchi gestiti. In questo modo, i problemi possono essere individuati e risolti rapidamente oppure compresi prima ancora che venga inviato un tecnico dell’assistenza”.

L’opinione del canale

“Siamo una delle prime aziende ad aver partecipato al lancio di Epson Remote Services”, ha dichiarato Vinicio Lazzerini di Quaiz. “Siamo stati immediatamente in grado di apprezzare le caratteristiche di questo strumento, che si è dimostrato un software molto potente ed efficace in termini sia di monitoraggio sia di intervento da remoto. Il software ci consente di anticipare i bisogni del cliente e di agire da remoto quando insorgono situazioni problematiche, in modo da evitare il più possibile i tempi di fermo. Se necessario, grazie al monitoraggio preciso e puntuale possiamo attivare procedure di intervento e cicli di pulizia, il che è particolarmente importante per quelle realtà che stampano molto, come un nostro cliente che gestisce un servizio di outsourcing per l’amministrazione pubblica italiana e stampa fino a 15.000 pagine al giorno utilizzando le stampanti Epson Enterprise. Questa azienda è molto soddisfatta perché ha la certezza di un’assistenza continua e di alta qualità, senza interruzioni”.

 



Contenuti correlati

  • Epson software programmazione robot RC+ 8.0
    Programmazione semplificata e intuitiva per i robot Epson

    Epson, protagonista mondiale nelle tecnologie di robotica e automazione, annuncia il lancio del nuovo software di programmazione robot RC+ 8.0. Questa piattaforma potente e intuitiva è stata progettata per elevare le capacità dell’intera linea di robotica Epson,...

  • Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge

    È partito l’innovativo progetto MOV>ON Challenge in collaborazione tra Epson e il LABoratorio d’Impresa 5.0 di Verona: la nuova sfida è rivolta a 250 ragazzi di 4° e 5° superiore dell’Istituto Salesiano Don Bosco e prevede lo...

  • Epson amplia la gamma di robot Scara di fascia alta

      Epson amplia la gamma degli innovativi robot Scara con l’aggiunta dei due nuovi modelli GX10 e GX20. Sulla scia del successo delle serie GX4 e GX8, i due nuovi robot Scara, compatti e versatili, sono progettati per ottimizzare...

  • Epson festeggia 40 anni di attività nella robotica

    In occasione di Automatica (27-30 giugno, Fiera di Monaco), Epson festeggia 40 anni di attività innovative nella robotica. Presso il padiglione B5, il principale produttore mondiale di robot SCARA (Selective Compliance Assembly Robot Arm) presenta la serie...

  • Epson amplia la gamma di robot Scara di fascia alta

    Epson ha ampliato la gamma di innovativi robot Scara con l’aggiunta di due nuovi modelli: GX4 e GX8. Estremamente compatti e versatili, questi robot stabiliscono nuovi standard prestazionali: sono progettati per ottimizzare produttività, velocità e precisione in...

  • I wearable nell’industria

    I dispositivi wearable vengono sempre più utilizzati nell’industria man mano che aumentano i campi d’impiego: dalla logistica alla safety, dalle operation alla manutenzione i dispositivi indossabili facilitano le attività degli operatori anche da remoto Leggi l’articolo

  • epson scaraflex
    Gli Scara Epson diventano collaborativi con un rivestimento speciale

    Epson e l’azienda Economa Engineering hanno sviluppato un nuovo dispositivo intelligente, semplice e conveniente che garantisce un lavoro collaborativo più sicuro tra esseri umani e robot, oltre che a velocità operative molto più elevate rispetto alle soluzioni...

  • Con gli smartglass Epson Moverio, Marchesini Group garantisce un’assistenza continua ed efficiente

    Marchesini Group è un’azienda bolognese conosciuta e apprezzata in tutto il mondo che progetta, produce e assembla macchinari speciali e intere linee di confezionamento automatiche e robotizzate utilizzate nei settori farmaceutico e cosmetico: con Epson, ha trovato...

  • DTU rivoluziona il mondo odontoiatrico con gli smartglass Epson Moverio

    Dental Technology Update (D.T.U.), azienda milanese specializzata nelle tecnologie odontotecniche e odontoiatriche, ha scelto gli smartglass Epson Moverio BT-350 per innovare il lavoro in ambito dentistico. Questo dispositivo con realtà aumentata e integrato con il software SVG...

  • Un progetto di robotica al femminile vince il concorso Epson

    Due ingegneri donna e un docente di intelligenza artificiale uomo: le quote rosa raggiungono i due terzi nel team dell’Università di Pavia che si è aggiudicato, con un progetto innovativo e ambizioso, il concorso internazionale di robotica...

Scopri le novità scelte per te x