element14, agevola gli ingegneri con la serie Path II Programmable

Pubblicato il 11 settembre 2019

element14, una community Avnet, rende più semplice lo sviluppo, con dispositivi logici programmabili, per la comunità di ingegneri grazie al lancio della serie Path II Programmable sponsorizzata da Xilinx.

Path II Programmable fornirà a 5 membri della community la possibilità di avvalersi della guida e della consulenza dei membri esperti e degli specialisti di prodotto di Xilinx e Avnet, che li aiuteranno nel percorso che li porterà a diventare progettisti di FPGA. Nel corso di 6 settimane, i partecipanti documenteranno via blog la loro esperienza, per condividere con gli altri membri della comunità le loro conoscenze e il percorso di sviluppo.

Ecco i benefici per gli ingegneri

Path II Programmable utilizza la scheda di sviluppo Avnet Ultra96-V2, una scheda open source MPSoC Xilinx Zynq UltraScale+ basata su Arm per lo sviluppo di applicazioni software, dispositivi hardware e programmazione kernel per sistemi operativi. Utilizzando la logica programmabile per accelerare lo sviluppo di algoritmi di deep learning e intelligenza artificiale (AI), l’economica scheda Avnet Ultra96-V2 mette la potenza della logica programmabile a disposizione di tutti gli ingegneri, consentendo agli sviluppatori di software di sfruttare i vantaggi dell’accelerazione hardware.

“La nostra iniziativa Path to Programmable offre ai membri un’opportunità unica di sviluppo professionale, continuando al contempo ad affrontare i pregiudizi riguardanti la complessità dello sviluppo di prodotti con i dispositivi logici programmabili”, ha dichiarato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media per la element14 Community. “La element14 Community si impegna a supportare i propri membri nella fase di sviluppo dei loro progetti, per potenziare le loro abilità e aggiornarli sulle ultime tecnologie. Inoltre, utilizzando la scheda Ultra96-V2 per completare i progetti, i partecipanti acquisiranno un’esperienza preziosa per lo sviluppo futuro delle applicazioni di AI e Internet of Things (IoT).”

Facciamo un po’ di chiarezza con Path II Programmable

Tramite il programma Path II Programmable, i partecipanti riceveranno gli strumenti necessari per lo sviluppo di sistemi smart e connessi adatti a molte applicazioni diverse, tra cui:
• Intelligenza artificiale
• Machine learning
• Connettività IoT/cloud per sensori add-on
• Computer embedded
• Robotica
• Ambiente di sviluppo Zynq UltraScale+ MPSoC entry-level
• Piattaforma demo formativa su prototipazione e proof of concept
• Design e dimostrazioni wireless con wifi e Bluetooth.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x