Dischi allo stato solido con vere prestazioni NVMe di Innodisk

Pubblicato il 29 aprile 2020

Innodisk è la prima azienda a fornire le vere prestazioni dell’NVM Express a dispositivi di archiviazione flash per applicazioni industriali gravose.

Il settore industriale ha indugiato troppo ad adottare la tecnologia NVMe (Non-Volatile Memory Express). La domanda di dispositivi di archiviazione flash ad alte prestazioni non è mai stata così grande, ma i dispositivi NVMe non hanno offerto finora risultati e durata soddisfacenti per tali applicazioni.

Grazie all’innovativa gamma industriale NVMe di Innodisk, le vere prestazioni NVMe sono finalmente disponibili in prodotti ottimizzati per usi industriali gravosi.

Le applicazioni industriali utilizzano già da tempo dispositivi di archiviazione flash NVMe, ma le prestazioni non sono ancora così soddisfacenti. L’elevata velocità di scrittura promessa dalla tecnologia NVMe è ottenibile solo per brevi istanti, mentre la velocità media resta bassa.

I dispositivi di archiviazione flash NVMe di Innodisk di qualità industriale offrono una doppia modalità operativa, stabile (stable) e potenziata (top performance), mentre gli altri dispositivi possono fornire solo una delle due. La tecnologia firmware avanzata di Innodisk porta le applicazioni industriali nella nuova era della scrittura ad alta velocità.

Le prestazioni dell’NVMe di Innodisk in modalità stabile e potenziata messe a confronto con le prestazioni di un dispositivo di archiviazione industriale NVMe DRAM-less Gen3 x4 di un altro produttore (a sinistra) in una prova a temperatura ambiente con dispositivi commerciali.

In particolare, in un test sulla velocità di scrittura tra un SSD 3TE6 NVMe 1 TB M.2 di Innodisk e un omologo NVMe SSD 1 TB SSD di un altro produttore, il modello 3TE6 di Innodisk ha mantenuto una velocità di scrittura media di 1 GB/s con scostamenti minimi da questo valore. Per contro, il dispositivo dell’altro produttore ha subito due cali di prestazione significativi, presentando variazioni molto maggiori nella velocità di scrittura e raggiungendo una velocità media di scrittura di soli 380 MB/s.

Le eccellenti prestazioni nella duplice modalità operativa dei dispositivi di archiviazione flash NVMe di Innodisks sono ottenibili anche in ambienti con un ampio intervallo termico, garantendo velocità elevate e stabili persino a temperature estreme.

I prodotti NVMe di Innodisk sono disponibili nei formati M.2 2242 e 2280, CFexpress e NanoSSD, con interfacce PCIe Gen. 3 e Gen. 4 (in arrivo). Con una capacità fino a 2 TB, caratteristiche di sicurezza ai massimi livelli, un design progettato per un ampio range termico e prestazioni stabili e durature, i prodotti NVMe di Innodisk sono l’ideale per gli usi industriali e sono oggi disponibili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x