Delta Line, alla SPS piattaforme Motion Control per ogni esigenza di automazione

Offerta sempre più ampia e soluzioni ad hoc per l’azienda italiana specializzata in motion control e automazione di macchina.

 
Pubblicato il 9 dicembre 2013

Tra le protagoniste italiane all’SPS di Norimberga, Delta Line ha proposto alla scorsa SPS IPC Drives varie tipologie di motori. Vediamone le principali.

Il modello 28S10 ha una flangia di soli 28mm e una larghezza di soli 9,4mm. Originariamente, il piccolo motore è stato sviluppato per applicazioni come i feeder nel settore dei semiconduttori. Con un’inerzia del rotore di 1.7 GCM² e una coppia di tenuta di 0,98 Ncm, raggiunge una notevole velocità per le sue dimensioni. In combinazione con un angolo di passo di 1,8°, il 28S18 è quindi adatto per essere impiegato anche per molte altre applicazioni.

I nuovi motori BLDC Flat di Fulling sono la soluzione ideale per molte applicazioni grazie al loro design compatto. Nei nuovi motori 45BLW Flat da 16 poli, i magneti permanenti si trovano sul rotore esterno che ruota attorno allo statore interno. I motori possono essere personalizzati con tensioni da 12 a 48 V e una potenza che varia da 25 W a 80 W. Le applicazioni spaziano da pompe a dispositivi di assistenza respiratoria, dai robot a scanner di codici a barre.

Con il marchio Fulling Delta Line ha presentato anche  la nuova gamma di motori passo-passo trifase. Ogni taglia è disponibile in diverse lunghezze, con un range di coppia da 80 mNm fino a 6 Nm. Questa tipologia di motori è ampiamente utilizzata su macchine medicali e d’analisi, su telecamere ad alta velocità, macchine tessili, sistemi di posizionamento per telescopi, macchine da ricamo e robotica.

Con il marchio Portescap è stata presenta la gamma di motori a corrente continua Athlonix. Questi motori, ad alto rendimento, forniscono un elevato rapporto velocità-coppia in dimensioni compatte, con una potenza in uscita di quasi 9 watt. Le taglie disponibili sono Ø 12, 16 e 22 mm. I motori Athlonix sono idonei nell’automazione degli strumenti di laboratorio, nelle pompe medicali, nelle serrature di sicurezza, nelle macchine per la micromeccanica, la robotica e altro ancora.

Armando Martin



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x