Datalogic: ecco i lettori di codici a barre collegabili tramite cavo standard

Pubblicato il 13 marzo 2015

Datalogic reinventa la lettura dei codici a barra. La società ha infatti lanciato sil mercato nuovi modelli della famiglia di laser short range: DS2100N e DS2400N.

Con i nuovi protocolli di comunicazione PROFINET, EtherNet/IP ed Ethernet TCP/IP integrati e la possibilità di configurazione dei connettori,  i modelli DS2100N e DS2400N sono soluzione di lettura di codici a barre per: Magazzino automatico; Sistemi di stoccaggio e prelievo automatici;  Aree di produzione; Aree di picking e qualsiasi altra applicazione con soluzioni di lettura che richiedano più di un dispositivo.

Inoltre, grazie allo switch Ethernet integrato, i nuovi lettori laser possono formare una rete PROFINET, collegando un lettore all’altro tramite cavo standard, senza la necessità di accessori esterni e con risparmio di tempo e di denaro.
I connettori che possono ruotare, inoltre, offrono una flessibilità meccanica che consente l’installazione dei DS2100N e DS2400N in spazi ridotti senza dover modificare strutture meccaniche esistenti.

“La nuova Serie 2K elimina la necessità di dispositivi esterni e migliora l’efficienza di installazione in risposta alle richieste del settore, ossia una generale diminuzione del costo totale per le soluzioni di identificazione. Datalogic è lieta di offrire ai clienti soluzioni efficienti progettate per ottimizzare le operazioni automatiche di stoccaggio e di produzione,” afferma Alberto Bertomeu, Vice President/General Manager Identification Business Unit, Datalogic.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x