Table of Contents Table of Contents
Previous Page  60 / 102 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 60 / 102 Next Page
Page Background 60 rmo settembre 2015

Manifattura in mostra nel Nordest

Samuexpo è il marchio che accompagna e raccoglie le manife-

stazioni professionali di Pordenone Fiere e farà il suo debutto

dal 3 al 6 febbraio 2016. In queste date si svolgeranno, all’in-

terno dei padiglioni, SamuMetal manifestazione fieristica de-

dicata alla lavorazione meccanica, taglio e deformazione della

lamiera, utensileria, robotica e automazione. Una superficie

totale di 18.000 m

2

che ospiterà le maggiori imprese italiane e

internazionali con un ritorno in fiera di grandi Gruppi, secondo

la nota degli organizzatori. SubTech, dedicato alla subfornitura

metalmeccanica occuperà oltre 6.000 m

2

di area espositiva

con oltre cento aziende partecipanti in maniera autonoma o

in aree organizzate dalle principali associazioni di categoria

del Nordest. SamuPlast (6.000 m

2

), giunto alla sua 12a edi-

zione, è un salone per le tecnologie, macchine e materiali per

la lavorazione della plastica, dando ampio spazio e visibilità

ad operatori di aziende manifatturiere impegnate dei processi

di ideazione, proget-

tazione e produzione

di componenti e pro-

dotti finiti. In totale

quindi SamuExpo

con i suoi 490 espo-

sitori occuperà tutti i

30.000 m

2

della Fiera

di Pordenone; sono

attesi oltre 15.000 vi-

sitatori professionali.

DMG Mori convalida crescita 2015

DMG Mori conferma gli obiettivi finanziari 2015, grazie agli indici

positivi del terzo trimestre, con vendite a +6% rispetto allo stesso

periodo 2014, arrivando a 558,6 milioni di euro, per un totale nei

primi nove mesi di 1.648,8 milioni (+6%), con una quota di export

salita di due punti al 67%. Gli ordini in entrata sono saliti nei primi

novemesi a 1.742milioni (1.740,8 nel 2014), mentre l’Ebitda ha toc-

cato i 151,9 milioni, dai 145,9 dell’anno precedente, l’Ebit è stato di

111,5 milioni, contro i 111,7 del 2014, e l’EBT ha raggiunto i 108,8

milioni (106,7 il dato 2014). I ricavi netti al 30 settembre 2015 sono

stati di 75,1 milioni di euro, contro i 73,7 del 2014, soprattutto gra-

zie a segnali positivi nei mercati asiatici di Cina e Corea e alla ripresa

della domanda in Europa, Italia e Francia in testa. Saliti a 80,1 mi-

lioni gli investimenti, dai 78,6 del 2014, e la spesa in r&d a 34,4 mi-

lioni (contro i 32,7 del 2014). La società conferma gli obiettivi 2015

per vendite pari a 2,25 miliardi di euro, Ebit di 165 milioni ed EBT

di 160 milioni, con l’assunto che i segnali di sviluppo nel mercato

continuino secondo le attese.

The industry portal of the metal industry The 'Quick finder' for your industrial demand: Discover products, companies and news. metsearch.net