Ad Hannover le soluzioni ABB per l’automazione delle reti

ABB introduce una gamma completa di soluzioni per l'automazione delle reti orientata ad incoraggiare l'inversione di tendenza di energia nelle reti di distribuzione

Pubblicato il 8 aprile 2013

Alla Fiera di Hannover 2013 i visitatori dello stand ABB possono scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle soluzioni che riguardano lo stato dell’arte delle tecnologie di alimentazione per le reti di distribuzione. Gli esperti di ABB spiegheranno l’interazione tra automazione, reti e controllo.

Con il kit di comunicazione per sottostazioni secondarie, ABB offre soluzioni semplici da gestire per la fornitura di nuove cabine secondarie con le attrezzature e le funzioni necessarie per il monitoraggio e il controllo o per l’aggiornamento delle cabine secondarie già presenti. Per l’integrazione dei sistemi EEG in un sistema di controllo principale con specifiche esigenze, ABB offre la EEG Box basata su RTU540. All’aumento dell’automazione locale per le reti di distribuzione e del numero di interfacce per sistemi di controllo, corrisponde il rischio crescente di attacchi alla sicurezza informatica sul sistema di controllo di rete. Grazie al kit di comunicazione per sottostazioni secondarie e ai componenti di automazione RTU540 installati nella EEG Box, gli utenti non solo entrano in possesso di un dispositivo con funzionalità di alto livello, possono così acquisire un ottimo grado di protezione contro i rischi per la sicurezza informatica.

L’integrazione di generatori di energia decentralizzata della rete di distribuzione può comportare violazioni della tensione e sovraccarichi. Il sistema di controllo di ABB MicroSCADA Pro DMS 600 per reti di distribuzione aiuta gli operatori di rete a rilevare rapidamente le situazioni complesse e a rispondere efficacemente alle conseguenze della decentralizzazione dell’energia.

L’unità di protezione per generatori REG630 fornisce una protezione affidabile dei generatori di piccole dimensioni utilizzati nelle reti di distribuzione, come impianti di cogenerazione e di biogas. Il sistema di trasferimento ad alta velocità SUE 3000 garantisce la continuità di alimentazione per impianti industriali e centrali elettriche. A differenza dei sistemi UPS statici o dinamici, SUE 3000 è un’alternativa salvaspazio e che richiede bassa manutenzione per i sistemi che coinvolgono due alimentatori indipendenti.

ABB: www.abb.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x