Accordo tra Autodesk e Bouygues Construction

Software 3D per il Building Information Modeling

Pubblicato il 30 gennaio 2012

Autodesk, tra i protagonisti del settore dei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento, e Bouygues Construction, una filiale di Bouygues, hanno annunciato un accordo di collaborazione sulla base del quale le due società uniranno le proprie competenze e l’impegno per aumentare l’adozione del software Autodesk per il Building Information Modeling (BIM) nel mercato delle costruzioni. Questo accordo globale è il risultato di diversi anni di collaborazione tra i team di ricerca Autodesk e Bouygues Construction. Il BIM è un tool in grado di gestire l’intero ciclo di progettazione degli edifici – dalla simulazione alla costruzione, l’utilizzo e la manutenzione – aiutando i clienti a definire le prestazioni energetiche, migliorare le logistiche di cantiere e ridurre i tempi di costruzione.

“Questa collaborazione rappresenta il naturale sviluppo del rapporto che abbiamo da diversi anni con Bouygues Construction. Bouygues è una società innovativa ed è un leader di mercato, in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per alcuni dei più complessi progetti edilizi presenti a livello mondiale,” ha dichiarato Jim Lynch, Autodesk vice president AEC Solutions.

“Il BIM e il software 3D per la simulazione” ha dichiarato Gaetan Desruelles, responsabile della ricerca e sviluppo per l’edilizia sostenibile presso Bouygues Construction, “stanno aiutando Bouygues Construction nella sua trasformazione da società di costruzioni a organizzazione globale, trattando non solo le fasi di progettazione/costruzione/mantenimento ma la gestione degli aspetti energetici e i servizi associate. Il Bim ci consente di ‘costruire prima di costruire’.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x