Flowmon Packet Investigator automatizza l’analisi del traffico di rete
E’ disponibile per tutti gli utenti Flowmon Networks, Flowmon Packet Investigator, uno strumento per il controllo automatizzato del traffico di rete. Il prodotto consente agli utenti di risparmiare ore o giorni di lavoro, passando dall’indagine manuale sui pacchetti a livelli di automazione.
La complessità delle infrastrutture è una sfida per gli amministratori di rete che cercano risposte efficaci sotto la pressione di tempi, risorse e costi limitati. A volte è necessario investigare più a fondo nelle comunicazioni e condurre un’analisi manuale dei pacchetti per risolvere con successo un problema. Flowmon Packet Investigator analizza i pacchetti automaticamente e fornisce suggerimenti sulle azioni correttive.
“Siamo impegnati a semplificare la vita dei professionisti IT e Flowmon Packet Investigator è un altro passo avanti nella nostra missione. Gli amministratori possono ora saltare completamente le indagini manuali sugli incidenti e lasciare che la nostra soluzione faccia tutto il lavoro pesante “, afferma Angelo Sbardellini, Sales Manager Italia e Malta di Flowmon Networks. “Basta catturare il traffico con Flowmon o caricare PCAP da fonti di terze parti, eseguire le analisi automatizzate e ottenere una comprensione immediata del problema e suggerimenti per un rimedio. È veramente semplice.”
Flowmon Packet Investigator offre funzionalità di registrazione del traffico on demand a velocità 1G, 10G, 40G e 100G nelle reti cloud, virtuali e fisiche, gestite in remoto da un’unica console di gestione. Ma ciò che lo distingue è il know-how specialistico integrato. Il suo motore di analisi PCAP comprende i protocolli di rete, le loro dipendenze, le specifiche RFC e gli errori. Pertanto, non solo fornisce approfonditi dettagli, ma automatizza l’analisi, valuta gli eventi acquisiti, cerca codici di errore e fornisce spiegazioni e suggerimenti per la soluzione del problema.
Con Flowmon Packet Investigator, gli amministratori possono ridurre il tempo medio di risoluzione in casi come:
- Problemi relativi alla connettività di rete (comunicazione bloccata dal firewall, destinazione non raggiungibile, errori TCP, ecc.).
- Malfunzionamento o errata configurazione dei servizi di rete critici (ARP, DNS, DHCP).
- Incompatibilità nella crittografia client/server (versione SSL/TLS, algoritmi di crittografia, certificati, ecc.).
- Problemi di stack del protocollo dell’applicazione (HTTP, SAMBA, FTP, IMAP, POP, ecc.).
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