Milano Capitale del marketing analytics grazie a Jim Sterne e Business International
Il 5 novembre, al MiCo - Milano Congressi, andrà in scena la prima edizione italiana del più importante evento internazionale su Marketing Analytics & Optimization. Oltre 20 panel e 3 sessioni parallele, guidate dal chairman Enrico Pavan, animeranno gli spazi della manifestazione, ideata dalla Digital Analytics Association e realizzata da Business International in collaborazione con Rising Media
In occasione del 15° anniversario dalla nascita della Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento della community Analytics, sbarca per la prima volta in Italia MAS – Marketing Analytics Summit, l’evento più importante a livello internazionale per marketing technologist, chief data scientist e digital analyst.
La prima edizione italiana della manifestazione sarà realizzata da Business International (divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano) in collaborazione con Rising Media e si terrà al MiCo – Milano Congressi dal 5 al 7 novembre 2019, per consentire ai professionisti del settore di confrontarsi sui principali temi e trend del momento e per scoprire dal vivo le più aggiornate e innovative tecniche e tecnologie presenti oggi sul mercato del digital marketing.
MAS fa parte degli eventi di Artificial Intelligence Expo of Applications (Aixa), organizzato da Business International/Fiera Milano in coproduzione con MiCo-Milano Congressi, a Milano dal 4 al 7 novembre. Uno spazio dedicato all’innovazione nella progettazione, nella produzione e distribuzione, dove l’AI è da tempo integrata ed evolve a ritmi sempre più sostenuti. Tre le tematiche approfondite con altrettanti eventi specifici: marketing analytics, retail e search marketing (Intail, MAS-Marketing Analytics Summit, SMXL Milan) e i laboratori sperimentali “AI Business Training”, in cui si toccheranno dal vivo le più recenti e innovative tecnologie esistenti sul mercato e le loro più immediate e concrete applicazioni per il business.
Registrati subito a questo link!
Era l’estate del 2004 quando, a 2 anni dal primo eMetrics Summit in Santa Barbara, Jim Sterne, Andrew Edwards, Bryan Eisenberg, Seth Romanow, Andrea Hadley, Rand Schulman e Greg Drew diedero ufficialmente vita alla Web Analytics Association. Inizialmente l’obiettivo era quello di offrire a tutti gli esperti informatici del mondo l’opportunità di confrontarsi sui principali temi legati all’analisi dei dati derivanti dal traffico online sui siti web. Dopo pochi anni, però, questa vision non era più sufficiente a comprendere realmente le potenzialità offerte dall’ambiente digitale. Nel 2012, quindi, la WAA decise di trasformarsi nella Digital Analytics Association per poter raccogliere in sé tutte le branche e le aree di competenza necessarie a sviluppare una reale cultura della digital analytics su scala globale.
Un processo che inevitabilmente ha portato anche l’eMetrics Summit a trasformarsi, cambiando pelle e allargando i suoi orizzonti. A fine 2018, così, è nato il Marketing Analytics Summit. Un evento che sottolinea come oggi l’analisi dei dati rappresenti il cuore pulsante dell’attività dei marketer 4.0 e che raccoglie un’eredità lunga 16 anni di successi in giro per il mondo. Un momento di confronto, formazione e sperimentazione che quest’anno, per la prima volta, arriva in Italia con un padrone di casa speciale. Sarà, infatti, proprio Jim Sterne, fondatore dell’eMetrics Summit e della DAA, oltre che guru del digital marketing a livello globale e autore di 12 libri sul tema delle digital analytics al servizio del business, ad aprire la manifestazione. Una kermesse unica nel suo genere, che dopo essersi completamente rinnovata con eventi organizzati negli Stati Uniti e in Europa, tra Las Vegas, Berlino e Londra, ora arriva finalmente anche a Milano.
Nato per rispondere alla necessità dei professionisti del settore di confrontarsi e aiutarsi a vicenda, anche in Italia il Marketing Analytics Summit raccoglie il testimone di eMetrics Summit che, dal 2013 allo scorso anno, ha coinvolto oltre 3.000 specialisti del settore in training session di formazione con i maggiori esperti al mondo. Oggi il marketing è in continua evoluzione e fornisce costantemente nuovi set di dati dinamici e strumenti per misurarli, ottimizzando in questo modo sforzi e risultati derivanti dalla loro lavorazione. Un fenomeno che rende sempre più importante lo spirito di mutua assistenza e incoraggiamento che è principio fondamentale di questo appuntamento.
Questa prima edizione si articolerà in alcuni keynote di grande livello, come quelli tenuti da Brian Clifton, uno dei massimi esperti di Analytics al mondo, e Lizzie Allen Klein, senior data analyst di Google, ai quali si aggiungeranno poi oltre 20 panel suddivisi in 3 sessioni parallele, guidate da Enrico Pavan, specialista di Digital Analytics e Conversion Rate Optimization e fondatore di Analytics Boosters, che nel 2018 è stato eletto “Top Pratictioner” proprio dalla DAA. Dagli attribution models ad AI e Machine Learning e dai Google workshop sulle advanced analytics agli actionable insight su practical analytics, CRO e measurement tools, i partecipanti avranno, così, accesso alle ultime tecniche, tecnologie e tendenze del settore, per poter trovare una risposta alla domanda più importante che tutti si pongono: come sarà il marketing di successo del futuro?
Per maggiori informazioni visiti il sito ufficiale di MAS. Per rimanere sempre informati e aggiornati sulle novità relative all’evento è possibile seguire la conversazione attraverso l’hashtag #MAS19 sui canali social.
Contenuti correlati
-
Analisi dei dati grazie al cloud IoT: ecco come Storm Reply supporta il Gruppo Eurogate
Storm Reply, società specializzata in servizi di cloud computing, ha realizzato una soluzione cloud IoT per Eurogate, rinomata azienda di terminal container, per raccogliere e analizzare in cloud i dati operativi provenienti da macchinari e sistemi. Eurogate,...
-
Altair RapidMiner: la piattaforma integrata per l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale di Altair
Altair ha annunciato il rebrand dell’intera suite di analisi dei dati e AI come Altair RapidMiner, che unisce tutte le tecnologie di analisi dei dati in un’unica piattaforma, comprese quelle derivate dalle recenti acquisizioni di RapidMinere World Programming....
-
Phoenix Contact acquisisce iS5 Communications e amplia le soluzioni per le reti infrastrutturali
Il gruppo Phoenix Contact ha acquisito la società canadese iS5 Communications Inc. con sede a Mississauga, Ontario. Il fornitore di prodotti per reti industriali è specializzato in servizi e soluzioni per reti infrastrutturali critiche. Martin Müller, vicepresidente...
-
La soluzione per l’analisi dei dati Altair Unlimited
Altair, tra i leader nel settore della scienza computazionale, dell’HPC (High Performance Computing) e dell’intelligenza artificiale (AI), è entusiasta di annunciare il lancio dell’appliance Altair Unlimited per l’analisi dei dati, una soluzione “chiavi in mano” che democratizzerà...
-
Omron firma il software di gestione delle flotte Flow Core 2.1
Negli ultimi anni, i robot mobili sono stati introdotti per automatizzare l’intralogistica in modo efficiente e sicuro, allo scopo di ridurre le carenze di manodopera nei siti di produzione e liberare i lavoratori da attività gravose. Esiste...
-
Gaia-X di HPE accelera la capacità di creare valore dai dati
Per aiutare le aziende a progredire nella monetizzazione dei dati, Hewlett Packard Enterprise ha sviluppato Gaia-X, un’infrastruttura emergente di dati federati, supportati da più di 300 realtà in Europa e nel mondo. HPE Gaia-X Solution Framework è...
-
Al servizio del cliente
Analisi dei dati, manutenzione e assistenza al cliente da remoto: la strategia di Auma per supportare i propri clienti… Leggi l’articolo
-
La ricetta tecnologica per evitare gli sprechi nell’industria alimentare
Quando l’ex primo ministro britannico, Teresa May, ha dichiarato di non essere contraria a raschiare la muffa dalla cima di un barattolo di marmellata e mangiare il prodotto sotto, ha scatenato un dibattito su quali cibi ammuffiti...
-
Con AIXA 2019, Milano diventa capitale di Marketing Analytics e Intelligenza Artificiale
L’intelligenza artificiale è diventata ormai la nuova macchina a vapore dell’evoluzione tecnologica. Un elemento in grado di modificare gli obiettivi delle aziende, al fine di creare una user experience capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia...
-
Historian pay per use con abbonamento annuale
GE Historian, uno dei più diffusi e rinomati software per la memorizzazione e l’analisi dei dati storici di produzione, distribuito e supportato in Italia da ServiTecno, è ora disponibile anche in modalità as-a-service o pay-per-use, che prevede...