TWK: nuova serie FOI di encoder incrementali

Pubblicato il 15 aprile 2019

TWK ha aggiunto la nuova serie FOI di encoder incrementali alla sua gamma di encoder magnetici. Una caratteristica di rilievo della serie FOI è la rapidità dei tempi di consegna. Gli ordini ricevuti da TWK entro le 11.00 sono consegnati il giorno lavorativo successivo. Oltre 750 mila versioni sono disponibili a magazzino per piccoli quantitativi.

La serie di encoder compatti FOI combina in un unico prodotto l’elevato livello di risoluzione e precisione che finora poteva essere ottenuto solo da encoder ottici con la struttura robusta tipica di un encoder magnetico. È possibile scegliere la velocità di rotazione tra 1 e 16.384 impulsi per giro (360°).

Gli encoder FOI possono essere utilizzati in macchine da cantiere, collettori ad anello, turbine eoliche, ascensori, impianti per l’estrazione di petrolio e di gas naturale e molte altre applicazioni in cui è richiesto un posizionamento preciso. Gli encoder FOI forniscono uscite A, B, Z e i relativi segnali invertiti, disponibili con driver di uscita Push-Pull (HTL) o RS422 (TTL).

L’albero del sensore è progettato per sopportare carichi assiali e radiali di 40 e 110 N. L’intervallo termico di funzionamento degli encoder FOI è da -40° C a +85° C e il loro grado di protezione è IP65



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x