Turkcell riceve il Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Award
Grazie a Progress Software Corporation, il principale operatore turco di telefonia è primo nella categoria che premia le migliori performance di marketing integrato
Progress Software Corporation, fornitore globale di infrastrutture software utilizzate per sviluppare, implementare, integrare e gestire applicazioni di business, annuncia che Turkcell, principale operatore di telefonia mobile turco con oltre 34,5 milioni di utenti, è stato premiato con i Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Awards, nella categoria Integrated Marketing Performance, grazie all’utilizzo delle tecnologie Progress.
Turkcell è stato nominato vincitore della categoria per aver implementato con successo una strategia di promozioni basata su informazioni in tempo reale e situation-based, che ha fornito un’esperienza positiva ai clienti e ha portato a una riduzione degli stessi turnover verso altri operatori. Al centro della strategia c’è un sistema di marketing in tempo reale, gestito con Progress Apama Complex Event Processing (CEP), che permette a Turkcell di inviare una promozione ad hoc, a seconda di come i clienti utilizzano i propri dispositivi mobili.
Sulla base di oltre 150 criteri, modelli di utilizzo e preferenze personali, il sistema di marketing in tempo reale di Turkcell permette di identificare e sfruttare opportunità di acquisizione di nuovi clienti e di customer retention, rafforzando, allo stesso tempo, la relazione con la base dei clienti esistenti. La piattaforma Apama CEP consente al team marketing di Turkcell di analizzare le preferenze di più di un milione di abbonati ogni ora e di sviluppare campagne di marketing e offerte interessanti per i clienti. Il tempo a disposizione per aderire alla promozione è stato ridotto a pochi minuti e, dal momento che il successo delle diverse iniziative di marketing è continuamente monitorato, quelle che hanno ricevuto una scarsa adesione vengono ritirate e le altre vengono potenziate.
I “Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Awards” rappresentano il più alto riconoscimento in ambito di strategie rivolte ai clienti e iniziative di CRM. La categoria “Performance di Marketing Integrato” premia le aziende che hanno dimostrato di aver utilizzato la migliore strategia di marketing integrato per aumentare il coinvolgimento dei clienti, essere più efficaci, migliorare i propri livelli di efficienza e far crescere le performance del marketing in generale.
Turkcell: www.turkcell.com
Progress Software Corporation: www.progress.com
1to1 media: www.1to1media.com
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