Solids Parma: grande successo per la prima edizione

Ottimi numeri per la prima edizione italiana della due giorni dedicata all’industria della lavorazione dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi. Il 43% delle aziende espositrici ha già prenotato lo stand per la prossima edizione del 2024. Le tematiche più attuali di settore affrontate nel corso dei convegni

Pubblicato il 5 luglio 2023

Solids Parma, la fiera dedicata alle aziende produttrici di macchine per la movimentazione, lo stoccaggio, l’analisi e la trasformazione dei materiali in forma granulare, polverulenta e dei solidi sfusi, per la prima volta in Italia, conferma il ritorno nel quartiere fieristico di Fiere di Parma per la sua seconda edizione, prevista il 6 e 7 giugno 2024.

“Sono molto felice dei risultati ottenuti da Solids Parma, in particolar modo, perché si tratta di una prima edizione. ha dichiarato Anna Lena Sandmann, head of event di Solids Parma -. Abbiamo avuto un riscontro molto positivo da parte degli espositori e dei buyers, entusiasti dell’unicità del format trasversale di Solids Parma, una vera e propria piattaforma innovativa dove esperti di diversi settori dei solidi sfusi si sono incontrati per presentare le innovazioni di prodotto, offrendo soluzioni valide per diverse categorie merceologiche”.

Anche nel corso del secondo giorno di fiera la parte congressuale è stata ricca di temi e spunti. Ad inaugurarla, l’intervento di Jannis Lange, area sales manager di T&B electronic sulla protezione antincendio degli impianti nell’industria dei materiali sfusi e, a seguire, Daniele Moda, managing director di Gupa e Official Representative di Kreisel GmbH & Co. KG in Italia, che ha affrontato il tema della movimentazione dei materiali sfusi. La tavola rotonda dal titolo “Il contributo della tracciabilità per sementi, mangimi e fertilizzanti”, organizzata da L’Informatore Agrario, ha raccolto gli interventi di Alexander Rieper, vice presidente di Assalzoo con delega sulla sostenibilità e sull’approvvigionamento; Eugenio Tassinari, Presidente di Assosementi; Fabio Manara, presidente di Compag, Mariano Alessio Vernì, direttore generale di Silc fertilizzanti e Marco Sigola, quality manager di Cereal Docks Group.

La seconda e ultima giornata di Solids si è conclusa con i due interventi pomeridiani di Tobias Weckesser, head of sales di Steinhaus GmbH e Thierry Salm, business development manager Explosion Protection di Fike Deutschland, dando ancora una volta parola e spazio alle aziende, che hanno raccontato le loro esperienze sul campo.

Il prossimo appuntamento con Solids Parma è il 6 e 7 giugno 2024.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x