Sensori fotoelettrici e controllori programmabili: tecnologie, soluzioni e strumenti operativi

Pubblicato il 26 maggio 2014

I progettisti di macchine si devono confrontare quotidianamente con la scelta della giusta tecnologia e della corretta soluzione, tra le tante opzioni progettuali. In questo contesto l’automazione di bordo macchina e il controllo di sistema, influiscono in maniera pesante sull’efficienza e sulla produttività dell’intera catena di automazione.

Per approfondire questi temi, SIRIO Distribuzione Componenti Elettrici ed Elettronici, in collaborazione con Panasonic Electric Works Italia, organizza presso la propria sede di Figline Valdarno (FI), il 19 giugno (14.00 – 18.00) un seminario dal titolo: Sensori Fotoelettrici e Controllori Programmabili – tecnologie, soluzioni e strumenti operativi”.

In questa occasione, verrà presentata una panoramica di soluzioni di bordo macchina, con particolare attenzione alla sicurezza  (barriere fotoelettriche), ai sensori avanzati (soppressione di sfondo, fibra ottica e sub-miniature), per passare poi in rassegna i controllori programmabili Panasonic, noti al mercato per le loro ridotte dimensioni in combinata a prestazioni di alto livello in termini di rapidità di risposta e flessibilità.
L’approccio a qualsiasi tema sarà tecnico-applicativo ed è prevista una sezione in cui si potranno testare i prodotti in oggetto al seminario.
I relatori saranno Davide Prando, Product Manager sensori e Corrado Benocci, Application Engineer di Panasonic Electric Works.

È possibile dare la propria adesione contattando SIRIO al numero 055/915241 o attraverso il loro sito web.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x